Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

quoto adm.ackbar, Cinzia valeva da sola la vista al TAV

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Accidenti a me il motion flow ha fatto una pessima impressione. La stessa grossomodo che mi fece il philips natural motion anni fa. La resa finale tende a far assomigliare il tutto a riprese di cam o documentari, piu' che a spettacoli cinematografici.
    Quoto. Per me era assolutamente inguardabile... lontano anni luce dall'idea di "naturalezza" che dovrebbe avere una proiezione cinematografica.
    Mi sarebbe piaciuto vedere i Sony senza filtri attivati.

Cosa mi ha colpito in particolar modo al TAV ??

Non ho dubbi, la Renault (4 )...Diablo !!

VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Finalmente dopo anni sono riuscito a partecipare al TAV, sempre altri impegni in questo periodo.

Quello che mi ha più colpito sono stati:

- Il suono Fantastico delle Waterfall in crisatllo diamantato nella Sala 126
    - Il sistema Oh by Tutondo (Satelliti da pavimento + Sub lampada) suono ottimo e design eccezzionale (hanno fatto impazzire mia moglie)
    - Il TV OLED di Sony e il TV LCD WI-Fi Full-Hd, cavolo una soluzione incredibile.
    - L'ampli SONY STR-DA 5400 ES, conenttività pazzesca, attendo di sentirlo suonare.
    - L'emozione di vedere lo stand di AVMagazine

ciao a tutti

A me personalmente non mi ha colpito nulla in particolare.
    Piuttosto ho avuto la netta sensazione di "déjà vu", di "minestra riscaldata".
    Tutte cose già viste, in special modo per l'audio a 2 canali.
    Per il resto Sony a far da padrone e gli altri brand ridotti alle funzioni di contorno.
    Chi è della mia stessa età (over 40...) si ricorderà un bel pò di anni addietro quando per organizzare la manifestazione era necessaria la Fiera Campionaria per poter ospitare tutti i marchi partecipanti e le loro novità.
    E l'audio a due canali aveva una mostra parallela che si definiva "Hi-Fi esoterico"...
    Bei tempi andati.
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

premetto che sono pochi mesi che mi sono buttato in questo settore, ma direi:

decisamente SONY
    sia il videoproiettore, che il tv wiifi, che l'oled che il 200hrtz

ci sono stato sabato mattina e le standiste mi sono sembrate abbastanza nella media

mi ha deluso il benq w20000 che andava a scatti
    nn mi ha impressionato l'epson5000, sicuramente nn ben tarato

mi è dispiaciuto in particolare nn conoscere nessuno di voi...

In positivo:

-La standista di av magazine: dieci lunghezze avanti a tutto il resto
    -La saletta Audioreference con catena Contiuum-PassLab-ProAc: Suono favoloso e un plauso per il software usato: musica VERA.
    -La disponibilità e la qualità della demo di Plasmapan. Un esperto che parla a tutti e non una demo senza spiegazioni come in altri stand dove a turno si va a confessarsi dal titolare per avere info.
    -La performance del jvc HD350: quasi troppo dettagliato!
    -La taratura del Sony vW10 di simone Berti: faceva concorrenza (ihmo) con il vw 200
    -La cordialità e la disponibilità di Missoli alla demo EDGE
    -I colori del OLED sony

IN Negativo:

-Il sony vw200: a me non è piaciuto! ammazzatemi! Colori slavati. Sembrava che tutte le scene fossero girate la mattina all'alba!
    Demo poi senza spiegazioni di sorta.
    -L'impossibilità di conoscere dalle standiste Sony un rivenditore in zona Firenze
    -Il Benq: anonimissimo
    -Il prezzo di un caffè: 1,8 euro !
    -Il software della saletta AudioNAtali (Krell-MartinLogan) il solito "Plin-Plin"-"Blan-Blan" Audiofilo: L'impianto suonava da Dio: ma così è troppo facile
    -Le everest: Boh a me non mi sembrava nulla di che

Così Così:

-La presentazione dell'EDGE: solo con materiale NTSC! Si passa da un estremo all'altro. Ma possibile che nessuno usi SKY come sorgente o un PAL che sono le cose che usiamo più spesso?
    -Lo stand Dynaudio: bel suono, ma freddo.
    -Il nuovo top di gamma Epson: aspetto di rivederlo e... di sapere lo street price per giudicare. Al prezzo da loro annunciato...beh meglio il jvc
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da trislot
    ...Piuttosto ho avuto la netta sensazione di "déjà vu", di "minestra riscaldata"...
    Sensazione comune direi...io ho una teoria personale che dice: in una fiera di settore i contenuti sono inversamente proporzionali alla presenza di "gnocca"...e quest'anno al TAV ce n'era a vagonate...

Ma alla Fiera Campionaria intendi il defunto Sim Hi-Fi?
    Admiral Ackbar

ma...la stendista di avmagazine era quella moracciona alta ???
    notevole davvero!! insieme al jvc 350.

Citazione Originariamente scritto da adm.ackbar
    Ma alla Fiera Campionaria intendi il defunto Sim Hi-Fi?
    Bravissimo !!!!
    Si era quello il nome che mi sfuggiva...te lo ricordi quanto era grande ?
    Occupava interi padiglioni fieristici.
    Poi ti ricorderai anche che all'epoca l'audio a 2 canali era roba per pochi palati sopraffini e di grandi portafogli, c'era qualche manifestazione parallela che si chiamava "Hi-Fi Esoter" o qualcosa del genere.
    Il TAV non gli porta nemmeno le ciabatte in confronto a questi grandi avvenimenti del passato.
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Bravissimo !!!!
    Si era quello il nome che mi sfuggiva...te lo ricordi quanto era grande ?
    Occupava interi padiglioni fieristici....Il TAV non gli porta nemmeno le ciabatte in confronto a questi grandi avvenimenti del passato.
    ...beh, calma il Sim HiFi era un'altra cosa: nato come fiera per musicisti e poi data in pasto al volgo con l'avvento dell'HiFi di massa, si arena sull'altare dei costi proibitivi...come lo Smau....

Il TAV nasce come Top Audio puro ed in parte mantiene ancora tali caratteristiche...anche se ormai vacilla...

Comunque il Sim manca anche a me!
    Admiral Ackbar

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    sono stato a un'altra fiera, quella di Bucarest...qui la qualita' delle stendiste e' veramente insuperabile
    ...fiera di cosa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sopra tutto il nuovo LCD con retroilluminazione LED a 2148 lampade by Dolby ed ingienirizzato dalla SIM2:
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

1)Le Focal Utopia III

2)Ascoltare Pavarotti sulla Jaguar XF sulla tangenziale a 230 all'ora (Tamarro inside)

3)L'assenza di Samsung

4)Molta Topa di qualita'

TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Ciao,
    a me è piaciuto abbastanza il jvc 350 anche se avrei voluto vedere il 750 ...come tutti del resto.

Arrivati allo stand di Av Magazine io e mio figlio alla vista della standista è stato come uscire dall'armadio ed entrare in Gnargnia.... altro che bianca gnocca..............miii che pupa!!! haaaaaha
    Poi è stata la volta della sala di Simone ....alla faccia delle poltrone con i bassi sotto dopo 20 min. non sentivo più le chiappe ...(proibito ai malati di cuore).

Concordo sulla visione del Sony troppo irreale. Ottimo vpr quello della sim2 ma costa un botto.

Per finire la serata Hancock in 4k all'arcadia di bellinzago....bella vista.

giònny
    Vpr. Mitsubishi hc5000 Sintoamplificatore Rotel rsx-1065 Finali Crown 1 Dsi 4000 2 Dsi 1000 Fronte LCR x3 Jbl 3622N Surround x4 Jbl 8350 Subwoofer x1 Jbl 4645C Bluray Ps3

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •