Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan

Ah ma sapete se quello di avtech (Latina), viene alla fiera, o se dirittura monterà uno stand?
    perche' e' uno del settore?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

non voglio scoraggiare nessuno, ma due miei colleghi stamattina si sono recati all'Audio show. Avevano programmato una giornata intera di ferie, ma alle 11:30 me li sono visti arrivare in ufficio... Mi hanno detto che ci sono poche sale e non molto nè da vedere nè da ascoltare.
    relata refero, io non ci sono andato per cui non prendetevela con me
    ciao

Allora, effettivamente è rimasto come venerdi: pochissimo da vedere.
    Solo a pensarci rimango atterrito dal pensiero che ci fossero solo 4 stanze, ovvero 4 rivenditori , di cui 2 soli erano di Roma. Quà stiamo proprio messi male, ma tutti gli altri rivenditori di Roma che cacchio hanno fatto? Se ne sono fregati altamente. Forse si saranno messi tutti d'accordo e avranno litigato con l'organizzatore (difficile che così tanti rivenditori si mettano d'accordo col litigare con 1 ). Che poi non si lamentino se vanno falliti.
    Poi c'era la stanza di magicsound (di Fondi), che è stato molto disponibile. Abbiamo chiacchierato parecchio, e quindi ho potuto veramente informarmi, scopo principale di una fiera. Ovviamente poi ho potuto ascoltare le nuove casse francesi che sta vendendo.
    Nell' altra stanza dei non Romani c'erano 2 napoletani, che avevano montato un bell'impianto home cinema. Sono stato MOLTO contento, perchè appunto non c'era solo hi-fi stereo. Ho potuto notare le differenze super percettibili tra audio dolby digital e dolby digital hd. Anche se ora quasi preferirei l'audio dolby digital, visto che gli attuali blu ray hanno l'audio hd solo in Inglese, e i doppiaggi inglesi fanno veramente schifo (noi Italiani siamo i migliori doppiatori al mondo assieme ai Giapponesi ).
    In una stanza c'era proprio un impianto hi-fi classico (l'unico veramente hi-fi puro, stereo 2.0), molto interessante. I daad (tube traps) rendevano i bassi molto molto controllati.
    Nell'ultima stanza poi, c'erano delle specie di mini diffusori, che avevano proprio la stessa forma dei driver delle German physics. Erano relativamente economici (la coppia 700 euro mi pare), ma essendo dei diffusori mini, non mi sono piaciuti ad esser sincero.
    Al piano di sotto, ai banchi, c'erano sia quelli di audioreview che di fedeltà del suono.
    Ma il banco che veramente mi ha fatto rizzare i capelli, era uno di un tizio che vendeva cavi cinesi, ma davvero belli e BEN fatti (ha anche mostrato la struttura del cavo tramite uno schema/grafico), cosa che faceva pensare a cavi hi end, che costavano veramente poco. Tipo c'erano cavi di alimentazione da 40 euro, e di segnale e potenza anche sotto i 60 euro, ma davvero ben fatti.
    Dopo leggo la scheda che non ricordo la marca, così ve la posto. E' qualcosa di eccezionale, che farà perdere il vizio ai produttori occidentali di fregare la gente.

Vabbe' dal lato audio la fiera fa' cag.... ma dal lato video, e cioe' del proiettore nuovo FULL HD della Samsung, si sa' nulla??? QUalcuno l'ha visionato???? In che sala sta' ?? Forse oggi faccio un salto.

Si paga o e' gratis l'ingresso??

L'ingresso è gratis. Il proiettore è bello, però ieri non era ben settato. Tipo, con la maledizione della seconda luna, nelle scene scure erano troppo scure. Poi se tipo in una stanza scura entravano dei raggi di sole, si vedevano troppo brillanti. Cmq bisogna vedere se oggi l'hanno regolato per bene.

Ciao Lyon, quali casse francesi sta vendendo magicsound?

Le cabasse.

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    ... e cioe' del proiettore nuovo FULL HD .....
    In un campo dove mi sto facendo parecchi amici .....

Mi risulta difficile esprimermi ...

Una vera delusione.poche sale e alcune all'ora di pranzo chiuse per pause che nemmeno i messicani...ma un panino e poi una cena dopo la chiusura non era il caso?Certo che per essere l'unica fiera a roma quest'anno c'e' veramente da piangere...

da noi in Sicilia va ancora peggio, l'unica fiera il "Sicilia hi-end" (appena alla seconda edizione) è stato annullato (fra l'altro senza alcun avviso appariscente - io sono andato ed ho avuto l'amara sorpresa) ed hanno dato la colpa al "Roma Audio Show" che si teneva negli stessi giorni.............c'è qualcosa che non và
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Ci sono stato ieri...una grande delusione! C'era poca esposizione, pochissimo da poter ascoltare e quel poco dal costo inarrivabile quasi per tutti e' come se fossi andato ad una fiera dell'automobile e avessi visto soltanto rolls royce e ferrari, a cosa serve per noi poveri mortali? a ricordarci che non potremo mai ascoltare cosi? sarebbe stato meglio allestire le sale d'ascoltto per gradazione di spesa, cosi' da dare un'idea di suono anche per chi puo' spendere poche migliaia di euro ma e' molto appassionato lo stesso.

Rolls Royce e Ferrari ?? forse in qualche caso solo come prezzi ... non certo come risultato ....

Citazione Originariamente scritto da cesar70
    ...a ricordarci che non potremo mai ascoltare cosi?...
    E meno male !!! Non sai che fortuna !!! .... Personalmente Non ti tengo proprio

allora ragazzi

VI DOVETE FAR SENTIRE!!

molti importatori non sono venuti x 2 motivi
    1)xche la organizzava K2 che non e' ben visto da molti , perche lui lavora e gli altri no!
    2)xche per loro e' piu' economico organizzare a milano in quanto il TOP audio gli esce gratis
    (alcuni espositori al TAV pagano il doppio di altri)

per quanto riguarda le cose esposte
    secondo me c'erano almeno 2 impianti interessanti

il nostro e quello bosendorfer

poi e' ovvio che in questi eventi si devono portare cose di un certo livello
    tanto le cose piu' piccole hanno spesso le setesse peculiarita' ma con meno dettagli

se sapevo che c'eri anche tu, facevo uno sforzo in più per venire...

Mi spiace

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •