Roma Audio Show - dal 18 al 20 Aprile

pierciccio

New member
Ciao a tutti,
qualcuno dei partecipanti all'indimenticabile pranzo del Raduno Campano tenutosi a Caserta (ovviamente anche gli altri compagni di forum) ha deciso di farci un salto?
Io dovrei essere in zona nel prossimo w/e.......per cui.......;)
Fatemi sapè.
Thanks.
Pier

Ciao Pierciccio, sarebbe un'ottima occasione per incontrarci. Io non ho partecipato al pranzo di Caserta anche se ci avevo fatto un pensierino...abito in provincia di Latina, Fondi. Quindi, quale migliore occasione per incontrarci a Roma ed ascoltare-guardare un pò di impianti insieme scambiandoci le nostre impressioni. Aspetto che gli altri si facciano avanti per aderire alla tua proposta, prova a sentire i partecipanti di Caserta. Ciao.

Quasi sicuramente vengo anche io, e abito vicino a te Joule :D , a Terracina. Purtroppo mi sa che mi tocca venire da solo, che quì a Terracina è praticamente impossibile incontrare gente appassionata di hi-fi.
Cmq ancora non si hanno maggiori informazioni? Perchè se no, mando un email all'indirizzo informazioni, per sapere come reperire il biglietto, et varie.

Mi ha confermato che è dalle 10 alle 19. I biglietti saranno dati all'ingresso. Ma ancora devo ricevere la conferma se sono gratis.
Tu quando ci vai? Io vado sabato.

Sabato per me andrebbe bene, ti scrivo in privato per metterci d'accordo.
Se intanto ci fosse qualcun'altro...aspettiamo adesioni:)

Nooooo......per seri motivi sopraggiunti :mad: sono costretto a dare forfait.
Scusatemi.......ci tenevo tanto......ma temo non riuscirò ad andare.
Fatemi sapere......:cry:
Pierfra

Pierciccio mi dispiace che tu non possa venire...ma nessun altro andrà a questa "fiera" ?
Qualcuno del basso lazio sasadf, rx360 vuole partecipare?
Potrebbe essere l'occasione giusta per conoscerci e poi ... anche da noi ci sono buone pizzerie...:)

Mamma mia, non mi parlare delle pizzerie di fondi, che sono eccezionali. Quasi simili a quelle napoletane (ripeto il quasi). Quì a Terracina non ci sta una pizzeria decente.

Cmq io prenderò il treno da Terracina, e starà a roma per le 9. Faccio colazione da Trombetta :D , e poi vado alla fiera. Casomai ci incontriamo direttamente lì. Ora ti mando via mp il mio cellulare.

ci passerò anche io nel pomeriggio!

Chi mi dà l'indirizzo esatto da impostare sul navigatore?:wtf:

walk on
sasadf

Lionking-Cyan ha detto:
). Quì a Terracina non ci sta una pizzeria decente.
domenica mattina sono a terracina a visionare un vw 60, a Roma andro' sabato ma non so ancora se mattina o pomeriggio.
scusa ma avete l'universita' della pizza! su viale della vittoria o e' caduto in disgrazia?

Spoiler:
:ot: dissento anche io al riguardo delle pizzerie di Terracina: miseria e nobiltà, l'unviersità della pizza, La focaccia, zi' pino.
Dovresti vivere a Frosinone, tu, per capire il senso di pizzerie fasulle!:rolleyes:(solo un paio si salvano:rolleyes: ). :ot:

Restando in Topic: @rx360: io sabato passo per Latina per proseguire ad Aprilia.E nel pomeriggio, poi, direttamente da Aprilia salgo a Roma.
C'è possibilità per vedercì a Roma? ;)

Ma non vogliam fare una pizzata volante il sabato sera?!:eh:

walk on
sasadf

RX360 io a Roma ci sto tutto il giorno (fino alle 19 massimo), quindi non c'è problema.

Spoiler:
L'università non è niente di che. Di Pietà e Misericordia non ne parliamo (ditemi se qualcuno di voi ci è parente o amico, così a Roma non mi faccio riconoscere :D :eek: ), alla focaccia non ci sono mai andato (tipo 1 volta 10 anni fa, ma ovviamente non ricordo ed è cambiata gestione). Cmq sono stato in una pizzeria di Fondi ed era tutta un'altra favola.

Ah ma sapete se quello di avtech (Latina), viene alla fiera, o se dirittura monterà uno stand?

Ultima modifica:
non voglio scoraggiare nessuno, ma due miei colleghi stamattina si sono recati all'Audio show. Avevano programmato una giornata intera di ferie, ma alle 11:30 me li sono visti arrivare in ufficio... Mi hanno detto che ci sono poche sale e non molto nè da vedere nè da ascoltare.
relata refero, io non ci sono andato per cui non prendetevela con me
ciao

Allora, effettivamente è rimasto come venerdi: pochissimo da vedere.
Solo a pensarci rimango atterrito dal pensiero che ci fossero solo 4 stanze, ovvero 4 rivenditori :eek: , di cui 2 soli erano di Roma. Quà stiamo proprio messi male, ma tutti gli altri rivenditori di Roma che cacchio hanno fatto? Se ne sono fregati altamente. Forse si saranno messi tutti d'accordo e avranno litigato con l'organizzatore (difficile che così tanti rivenditori si mettano d'accordo col litigare con 1 :D ). Che poi non si lamentino se vanno falliti.
Poi c'era la stanza di magicsound (di Fondi), che è stato molto disponibile. Abbiamo chiacchierato parecchio, e quindi ho potuto veramente informarmi, scopo principale di una fiera. Ovviamente poi ho potuto ascoltare le nuove casse francesi che sta vendendo.
Nell' altra stanza dei non Romani c'erano 2 napoletani, che avevano montato un bell'impianto home cinema. Sono stato MOLTO contento, perchè appunto non c'era solo hi-fi stereo. Ho potuto notare le differenze super percettibili tra audio dolby digital e dolby digital hd. Anche se ora quasi preferirei l'audio dolby digital, visto che gli attuali blu ray hanno l'audio hd solo in Inglese, e i doppiaggi inglesi fanno veramente schifo (noi Italiani siamo i migliori doppiatori al mondo assieme ai Giapponesi ;) ).
In una stanza c'era proprio un impianto hi-fi classico (l'unico veramente hi-fi puro, stereo 2.0), molto interessante. I daad (tube traps) rendevano i bassi molto molto controllati.
Nell'ultima stanza poi, c'erano delle specie di mini diffusori, che avevano proprio la stessa forma dei driver delle German physics. Erano relativamente economici (la coppia 700 euro mi pare), ma essendo dei diffusori mini, non mi sono piaciuti ad esser sincero.
Al piano di sotto, ai banchi, c'erano sia quelli di audioreview che di fedeltà del suono.
Ma il banco che veramente mi ha fatto rizzare i capelli, era uno di un tizio che vendeva cavi cinesi, ma davvero belli e BEN fatti (ha anche mostrato la struttura del cavo tramite uno schema/grafico), cosa che faceva pensare a cavi hi end, che costavano veramente poco. Tipo c'erano cavi di alimentazione da 40 euro, e di segnale e potenza anche sotto i 60 euro, ma davvero ben fatti.
Dopo leggo la scheda che non ricordo la marca, così ve la posto. E' qualcosa di eccezionale, che farà perdere il vizio ai produttori occidentali di fregare la gente.

Vabbe' dal lato audio la fiera fa' cag.... ma dal lato video, e cioe' del proiettore nuovo FULL HD della Samsung, si sa' nulla??? QUalcuno l'ha visionato???? In che sala sta' ?? Forse oggi faccio un salto.

Si paga o e' gratis l'ingresso??

L'ingresso è gratis. Il proiettore è bello, però ieri non era ben settato. Tipo, con la maledizione della seconda luna, nelle scene scure erano troppo scure. Poi se tipo in una stanza scura entravano dei raggi di sole, si vedevano troppo brillanti. Cmq bisogna vedere se oggi l'hanno regolato per bene.