Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 1500 euro, cosa fare?

1500 euro, cosa fare?

Salve sono nuovo in questo forum finalmente sono arrivato ad accumulare 1500 euro per farmi un nuovo sistema home theater.
    Premetto che il mio uso è 90% musica e 10% film e resto.
    Ho messo da parte questa cifra perchè così posso ambire a qualcosa di molto buono considerando che sono fissato con i dvd musicali live.
    Sono andato da euronics e mi hanno consigliato un amplificatore della denon o della harman kardon più un set jbl tra centrali,diffusori e sub.
    Voi che siete abbastanza esperti che mi consigliate per ascoltare al massimo i dvd di musica live con questo budget di 1500 euro più o euro meno.
    E poi questo home theater posso sfruttarlo anche per ascoltare musica proveniente da cd normale a modo di stereo?
    Grazie tracciatemi una via per favore perchè in questo campo sono un po confuso e poco esperto.
    E vi ringrazio perchè grazie a questo forum ho evitato le bose che a quest'ora mi ero già comprato.
    Meno male...
    Diciamo che il budget è definitivo anche se può lievitare un pochino se proprio cè il bisogno.
    Spero di non aver sbagliato sezione.

Re

Se il tuo utilizzo è al 90% musicale, ti consiglierei di orientarti su un ampli 2 ch stereo e su una coppia di casse da pavimento.
    La resa è tutta un'altra cosa rispetto ad un integrato ht.
    Prova ad ascoltare qualche abbinamento, tipo denon o rotel su B&W 684, o Aeron e nad su focal 716; sono solo esempi, la scelta la faranno le tue orecchie.
    PS DIMENTICA BOSE
    ciao
    Marco

Concordo sul 2ch e ti suggerisco vivamente di evitare euronics e simili.
    Da qualche tempo c'è una pubblicità battente su un'accoppiata rotel+b&w che trovi spesso anche su questo forum.
    Potrebbe essere una buona soluzione per il tuo utilizzo.

mixersrl Guest
    visto che prediligi la musica resta su un 2 canali sicuramente

quoto gli altri. Dimensioni della stanza? Dove andrebbero posizionati i diffusori? quali sorgenti collegheresti all'ampli? Che musica ascolti principalmente?

Mmm quindi mi consigliate un 2 canali. Però a parte ascoltare i cd in stereofonia mi piacerebbe godere del dts 5.1 dei dvd musicali live.
    Come posso coniugare al meglio le 2 cose?
    Io stravedo per i dvd di concerti dal vivo quando metto un bel dts o dolby 5.1.
    Mi sconsigliate euronics e centri commerciali vari ma disconosco negozi dedicati solo all alta fedeltà.
    Abito a Catania e a parte un centro bose non saprei dove prendere marchi come B&W o denon.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    quoto gli altri. Dimensioni della stanza? Dove andrebbero posizionati i diffusori? quali sorgenti collegheresti all'ampli? Che musica ascolti principalmente?
    La stanza è bene o male un 4m x 3m e mezzo. Immaginando la stanza come un rettangolo i diffusori andrebbero posizionati agli angoli alti,come sorgente ho un lettore dvd della samsung hd870.
    Ascolto per di più musica rock con predilizione per il concerto live anche se spesso mi butto sulla classica e l'opera lirica.
    Cmq gruppi come U2,pink floyd,guns,metallica,ligabue ecc ecc...

Citazione Originariamente scritto da francesco.kenwood
    sintoampli Marantz ha un ottima resa in 2 canali con in + il 5.1.
    I diffusori andrebbero ascoltati con l'ampli.
    Marantz non dovrebbe esser difficile da ascoltare anche fuori zona, per 1500€ ti puoi spostare mezza giornata.
    Ascolta Marantz con quello che il negozio ha, parlo di diffusori.
    2 Ampli stereo qualitativamente sarebbe la soluzione migliore ma per il 5.1 ti mancherebbe il centrale.....cavi....collegamenti...ecc...ecc.... con 1500€, non complicarti la vita.

Ciao
    Meteor

Ok oggi mi hanno proposto un ampli marantz 7500 a 800 euro + B&W 684 a 838 euro la coppia.
    Poi casomai l'impianto 5.1 me lo costruisco a poco a poco.
    Intanto mi faccio l'ampli e le 2 casse come mi avete consigliato.
    Che ne dite conoscendo le mie esigenze?

Poi casomai l'impianto 5.1 me lo costruisco a poco a poco.
    Saggia decisione.
    Per costruire un impianto serio sei sulla strada giusta....
    Dell'accoppiata che ti hanno proposto non ho avuto modo di ascoltarla.

Ciao
    Meteor

Giustissimo, io ho fatto come te ed ho un debole per i dvd musicali, ho preso due 684 e l'ampli stereo ho scelto un Nad 325 in attesa di fare un multicanale (l'ampli stereo ho intenzione di utilizzarlo anche dopo per l'ascolto in due canali o al limite lo rivendo l'ho pagato 350 eur). Sono molto soddisfatto anche con il cinema è ottimo non sento assolutamente la mancanza del centrale. Se proprio devo trovare un difetto in alcuni dvd musicali nell'ascolto stereo i bassi sono un pò deboli, magari utilizzando il dts con il sub la situazione migliorerà notevolmente.
    ps. il prezzo dei diffusori è nella media.

ma il marantz sr 7500 a 800€ mi sembra altino....

Mmm quindi mi consigliate un 2 canali. Però a parte ascoltare i cd in stereofonia mi piacerebbe godere del dts 5.1 dei dvd musicali live.
    Come posso coniugare al meglio le 2 cose?
    guarda che sono i dvd musicali sono incisi anche in 2.0 non solo in 5.1.. poi se a te piace di piu' il dolby, allora sarai costretto a prendere un ampli per il cinema. e perderai l'altro 90%...
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ma il marantz sr 7500 a 800€ mi sembra altino....
    non e' detto. anche se e' fuori produzione magari suona meglio del 7001.
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

Mi hanno proposto un denon 2807 a 900 euro + B&W 684.
    Che dite conoscendo le mie esigenze musicali?
    L'ampli denon 2807 è buono per avere un giusto mix tra stereo musicale e multicanale?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •