Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Costruzione impianto HI-FI

Salve a tutti , vorrei chiedere a voi tutti un consiglio per la costruzione del mio impianto Hi-Fi.
    Prima di tutto vi voglio elencare quello che ho in mio possesso:

Lettore cd pioneer PD-S703(carica i cd rovesciati con la parte leggibile in alto)

Equalizzatore pioneer CR-777 che penso di eliminare

Sintoampli Onkyo TX DS-555 che a giorni sostituirò con Onkyo TS SR-875 ma che comunque utilizzero solo con l'home theater

Diffusori Monitor Audio Siver 8

Dovrei ricevere in regalo un finale rotel ma non so quando e quindi faccio finta di non averlo a vado avanti con la mia costruzione.

Ho sempre avuto dei sintoamplificatori, quindi non ho mai sentito suonare ne un ampli integrato ne accoppiata finale+pre,ma so per quello che ho sempre letto nelle riviste specializzate e nei forum di competenza che per quel che riguarda l'audio Hi-Fi tra i sinto e gli integrati oppure a finale + pre c'è un abisso.
    Allora chiedo a voi come muovermi.
    Il lettore pioner in mio possesso va bene per la costruzione di un impianto audio di discreto livello?
    Ho sentito parlare bene del Marantz SA7001, facendo la sostituzione faccio un netto passo in avanti?
    Il mio budget è di massimo 2000 euro.
    Per l'amplificazione verso cosa mi devo orientare?
    Sono disposto a fare anche una ricerca dell'usato.

se puoi fare ancora uno sforzo economico io inizierei con un marantz PM 15S1 ,ti semdra di essere dentro la scena musicale

Ero intenzionato a prendere il Denon PMA-1500AE, è inferiore al Marantz che mi hai citato?

mixersrl Guest
    sempre con le Monitor Bronze?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    sempre con le Monitor Bronze?

No lo userei con i diffusori frontali dell'home theater che sono i monitor Audio Silver8.

mixersrl Guest
    Credo che il PMA basti e avanzi e può anche stemperare una certa presenza sul registro medioalto più del 15S1

Volevo aggiornarvi sul mio impianto in costruzione.
    Ho acquistato l'ampli integrato Advance Acoustic MAP 305 e sono in procinto di acquistare il lettore CD made in Italy Lector CDP 0.6T.
    Sto aspettando l'arrivo del sintoampli Onkyo TX SR875 che ho acquistato online circa un mese fa e che non mi è ancora arrivato ,da accostare all'integrato.
    L'integrato lo utilizzerei solo per l'ascolto HI-FI con il lettore CD, sfruttando l'uscita PRE del canale frontale del sintoampli e l'ingresso finale dell'integrato, in modo da utilizzare sempre gli stessi diffusori(Monitor Audio Silver8), sia in audio, sia in audiovideo.
    Dopo di che mi dedicherò ai cavi, sopratutto di potenza e di alimentazione.
    Per quanto riguarda i cavi di segnale ho sia dei Monster Cable M1000 e sia due coppie di Sommer Cable Luna Classique.

Son già trascorsi alcuni mesi da quando ascoltavo i cd audio tramite lettore CD Pioneer PD s703 e sintoamplificatore audiovideo Onkyo Tx DS555 con diffusori Jamo Cornet 90 fino ad oggi che ascolto con Ampli integrato Advance Acoustic MAP 305 lettore Lector CDP 0.6T e Monitor Audio Silver8. Ebbene, fino appunto a stasera pensavo di aver fatto sicuramente un passo avanti ma comunque pensavo che il mio vecchio impianto acusticamente non era poi così male e che suonasse decentemente......invece ,mi ha fatto venire i brividi...... da quanto mi ha fatto schifo!!!
    Allora vi spiego, ho deciso di regalare il mio vecchio impianto a mio cognato e stasera ho portato tutto a casa sua e ho sistemato tutti i componenti, appunto sintoampli Onkyo, lettore cd pioneer e diffusori da pavimento Jamo.
    Dopo aver collegato il tutto, siamo passati all'ascolto,credetemi, non riuscivo ad ascoltarlo, il suono che veniva fuori dai diffusori era pietoso.
    Solo ora mi sto rendendo conto quanto sia cambiato passare da un sintoampli ad un ampli integrato, un abisso!!! Senza contare i miglioramenti dovuti all'upgrade dei diffusori e del lettore cd.
    Oggi mi sento ancora più soddisfatto delle scelte fatte negli acquisti e chissà cosa succederà quando arriveranno a casa.......... le new entry?
    Vi terrò aggiornati.
    Ultima modifica di sisoker; 21-12-2007 alle 10:31

mixersrl Guest

..come volevasi dimostrare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •