|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: cavi potenza al metro
-
10-11-2008, 09:55 #1
Member
cavi potenza al metro
avete avuto esperienze con questi cavi di potenza?
Kimber cable 4TC
Monster Cable Z1
Monster Cable Z2
Supra Ply 3.4S
Van Den Hul CS-122
Van Den Hul D-352
tra questi, che son quelli che mi sono di facile reperibilità al metro, vorrei un cavo molto neutro sui medio/alti e che assolutamente non tolga corpo ed energia ai bassi
consigli?
-
10-11-2008, 11:47 #2
contesto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-11-2008, 13:10 #3
Member
Originariamente scritto da antonio leone
come ti avevo detto nell'altro post ho venduto tutto e sto rifacendo da zero, quindi mi sa che non ho nessun vero elemento utile da dare per il contesto se non dirti che saranno più o meno 7 m. di cavo per parte (tra poco devo inziare a fare canaline dentro il muro...bel lavoraccio...daltra parte non c'è altron modo) e riconfermarti ciò che cerco dal cavo di potenza: neutralità alti/medi + nessuna perdita di energia per i bassi, anzi che siano ben trasferiti in tutta la loro potenza
-
10-11-2008, 14:54 #4
crea prima il contesto e poi decidi il cavo
-
10-11-2008, 16:18 #5
Member
Originariamente scritto da antonio leone
Personalmente il cavo lo vedo come un tramite che deve portare il segnale dal punto A al punto B senza variare alcunchè: il cavo lo vedo come ottimo se varia il meno possibile il segnale dal punto di partenza.
E questo vorrei tanto non avesse assolutamente nulla a che fare con il mio ambiente (che peraltro mia moglie archietto varia di continuo) e catena audio...altrimenti entro nel giro senza fine delle correzioni acustiche da fare tramite cavo, cosa che assolutamente non voglio.
grazie comunque, ciao
-
10-11-2008, 16:48 #6
Dovrebbe essere così......ma purtroppo la sua influenza sulla resa c'è eccome
-
14-11-2008, 22:37 #7
Junior Member
Ciao farbus,
per esperienza diretta, ti consiglierei i Supra da te citati: credo che anche "filosoficamente" aderiscano alla tua personale visione del problema cavi (oggetto "no frills"). Poi sono molto flessibili e con una sezione non esagerata, ottimi cioè per passaggi nascosti.
Ottimi i Kimber, ma su lunghezze come quelle da te ipotizzate, temo che potrebbero dare qualche problema all'ampli (mi pare abbiano una componente capacitiva non proprio trasurabile).
Un saluto,
Diego
-
18-11-2008, 16:35 #8
...PERSONALMENTE i cavi sono relativamente importanti...
Chiaro che possono aiutare, ma non fanno i miracoli...
Quando ti rechi da un venditore di materiale elettrico industriale e prendi del cavo in OFC di grossa sezione, credimi spesso nella maggio parte dei casi è più che sufficente....
Poi qui lo dico e qui lo nego...(per non essere lapidato!)
Un caro saluto Bobbetto
-
18-11-2008, 18:58 #9
se sei dalle mie parti ti faccio provare un cavo che ti farebbe ricredere
-
19-11-2008, 07:11 #10
mi piacerebbe...ma purtroppo la distanza ci divide...chissà che prima o poi faccia un giretto di là, così magari o proviamo assieme...ciaooo
Un caro saluto Bobbetto
-
19-11-2008, 10:29 #11
Ok ti aspetto