Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio nuovo impianto

Ciao a tutti, seguo da mesi questo forum e solo ora mi sono deciso a postare -
    Vorrei un impianto per il soggiorno che verra' utilizzato all'80% per l'ascolto della musica, e il restante 20% videogiochi e ovviamente qualche film, non mi interessa assolutamente la potenza cerco piu' la qualita' -
    Ho gia' deciso per un Marantz 9600 che riesco a comperare ad un buon prezzo (1600€) e questo e' il mio unico punto fermo quindi vi prego di non smontarmelo, al quale aggiungero' un lettore SACD (pensavo al DV7600) e un giradischi (per questo mi sto ancora informando) -
    Il mio budget e' di 3'500 per cavi e diffusori, (e' poco?) e torno a ripetere che non sono interessato alla potenza -

Cosa fareste voi?
    Serve qualche informazione in piu'?
    Avete siti da consigliare o negozi affidabili (in zona Verona) cui chiedere consiglio?
    Mi bazzicava l'idea di aggiungere dei tweeter a trenta centimetri dal soffitto per ogniuno dei diffusori per dare al suono una maggiore dimensione (alto-basso) secondo voi e' una stupidata? Perche'?

Grazie per l'attenzione!
    - Albe -

Il marantz 9600 è sicuramente un ottimo amplificatore ma, non volermene, se utilizzi l'impianto per ascoltare molta musica e poco ht, al posto tuo prenderei un ampli multicanale di fascia consumer particolarmente dedicato alla riproduzione ht, mentre destinerei il resto del budget ad un buon impianto stereo.

Considerato il prezzo del 9600 lo prenderei a prescindere dall'impianto stereo che si può sempre aggiungere un pò alla volta!!!

mixersrl Guest
    Quoto il consiglio di Kaljeppo.......secondo me un sinto intorno ai 1000.00 può bastare e investire tutta la differenza insieme a quello del DVD per l'acquisto di un ampli stereo di ottima qualità........drasticamente parlando non piglierei proprio il sinto e farei tutto con un ampli stereo visto l'utilizzo che devi farne

Mi bazzicava l'idea di aggiungere dei tweeter a trenta centimetri dal soffitto per ogniuno dei diffusori per dare al suono una maggiore dimensione (alto-basso) secondo voi e' una stupidata? Perche'?
    Si, perchè vai ad aggiungere qualcosa di non previsto in fase di registrazione.

Poi se a te piace così va bene ma dovresti anche spiegare a cosa serve un impianto di alto livello per fare una cosa del genere

Personalmente per un ascolto come da te prospettato andrei ad occhi chiusi su un impianto stereo di alto livello (con quel budget hai molto da scegliere e da ottenere).

Ciao.

prendi un bel amplificatore stereo denon pma

oi, grazie a tutti quanti per le risposte, inizio a vederci un po' piu' chiaro!
    dunque, intanto aggiungo qualche altro dettaglio: ho un buon televisore LCD (Sharp 37"),
    un'XBOX360 che si potrebbe dotare di HDDVD visto che tra cambio e Amazon sembra un investimento
    piu' che contenuto, un Nintendo Wii, e un discreto PC con Ubuntu che userei da MediaCenter,
    al che il Marantz mi aiuterebbe un sacco...

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Considerato il prezzo del 9600 lo prenderei a prescindere dall'impianto stereo che si può sempre aggiungere un pò alla volta!!!
    esattamente quello che ho pensato io

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ....secondo me un sinto intorno ai 1000.00 può bastare e investire tutta la differenza insieme a quello del DVD per l'acquisto di un ampli stereo di ottima qualità...
    il punto e' che ho gia' un sacco di apparecchi e per praticita' mi piaceva l'idea di convogliare il tutto
    nel sinto, tu credi che un ampli stereo mi possa dare cosi' tanto piu' del Marantz?

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Si, perchè vai ad aggiungere qualcosa di non previsto in fase di registrazione.
    hai ragione, l'idea malefica mi e' venuta ascoltando i Pink Floyd in macchina, dove ho
    i tweeter installati in alto e quando suono alcuni CD (Atom Heart Mother e Animals)
    sento i cinguettii e alcuni altri effetti spostarsi dal basso verso l'alto, ottenendo uno
    splendido effetto 3D, sebbene contenuto negli 80cm dai woofer ai tweeter e pensavo
    di "amplificarlo" in questo modo, una sorta di 5.1 v2.0!

Citazione Originariamente scritto da AlfonsoBergamo
    prendi un bel amplificatore stereo denon pma
    come rispondevo a mixersrl, secondo te un bell'ampli stereo mi offrirebbe tanto di piu'
    in fatto di qualita'?

-------

grazie ancora per le risposte
    - albe -

come rispondevo a mixersrl, secondo te un bell'ampli stereo mi offrirebbe tanto di piu'
    in fatto di qualita'?
    Si, senza se e senza ma.

E all'ampli stereo ci puoi collegare tutti i tuoi aggeggi senza problemi.

Ciao.

Secondo me con il 9600 dipenderebbe da che ampli stereo ci affianchi per migliorarlo, il PMA2000 sicuramente ti darebbe di più già per il PMA1500 avrei qualche dubbio e sarebbe da provare sul campo.
    Cmq spendere 1000 euro per un sinto decente contro i 1600 del 9600 non sò quanto senso può avere.....sarebbe cmq un investimento che, se non si guarda a tutte le nuove tentazioni che ogni anno aggiungono, io riterrei definitivo!
    Se invece soffri di upgradite acuta allora lascia perdere !

guarda il pma1500ae, già è un buon prodotto, per iniziare in stereofonia.
    Il 2000 costa 1000 euro in più. E la differenza c'è.
    Come sacd prende il denon1500

ma in 3500 euro deve prendere anche i diffusori se non sbaglio, quindi è impossibile prendere il 2000.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da cignu
    il punto e' che ho gia' un sacco di apparecchi e per praticita' mi piaceva l'idea di convogliare il tutto
    nel sinto, tu credi che un ampli stereo mi possa dare cosi' tanto piu' del Marantz?

in fatto di qualita'?
    Sì tranquillamente ne sono convinto che a parità di spesa la differenza si fà sentire eccome.

certamente, l'ampli stereo è completamente un altro pianeta rispetto al sinto, musicalmente parlando.
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •