Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cavo digitale coassiale e ottico...

Ciao a tutti.
    Dovrei acquistare un cavo digitale coassiale di massimo un metro per il lettore dvd (Pioneer DV-868) che andrà a collegarsi al Denon AVC-A11XV.

Poi devo prendere anche un cavo ottico per il decoder di SKY per il DD 5.1.

Budget sui € 150,00.

Saluti e grazie.

MATTEO

mixersrl Guest
    budget per entrambi o cadauno?

...per entrambi!

Ciao e grazie.

Citazione Originariamente scritto da Matteo83
    Ciao a tutti.
    Dovrei acquistare un cavo digitale coassiale di massimo un metro .....
    Poi devo prendere anche un cavo ottico
    Budget sui € 150,00.
    Vai su Monster Cable

Coassiale: Datalink 100 RCA Monster Cable
    Ottico: Light speed 100 optical Monster cable

in totale dovresti stare sotto alle 150

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

mixersrl Guest
    Sfoglia il catalogo g&bl

Grazie per le risposte.

Stavo pensando che vorrei anzi acquistare un cavo digitale coassiale da € 150,00 circa e un buon ottico da circa € 50,00/80,00.

Mi dirigo verso Monster cable o G&BL?

Saluti e grazie.
    MATTEO

Citazione Originariamente scritto da Matteo83
    Grazie per le risposte.

Stavo pensando che vorrei anzi acquistare un cavo digitale coassiale da € 150,00 circa e un buon ottico da circa € 50,00/80,00.
    Io non investirei molto sul digitale per deviare invece il budget verso l'analogico.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ciao.

Certamente, spenderò molto di più per l'analogico.

In definitiva quanto mi consigliate di spendere per un coassiale e un ottico?

Saluti e grazie.
    MATTEO

Generalmente con componenti di qualità (il tuo Pioneer DV-868 considero come tale) si consiglia il cavo cossiale, mentre per componenti di bassa qualità prendi l'ottico.
    Personalmente non sento differenza con i due lettori che ho (Oppo 981 e Philips CD 880) con uscita ottico o coassiale (Monster a 40-50€ cad) collegato al DAC.

Frisia

Ciao.

Infatti farò così... coassiale di qualità e ottico normale... ma di quale marca in definitiva? Ce ne sono talmente tante..!

Ciao e grazie.

Oppure ne cerchi qualcuno usato da 50 euro che nuovo lo prenderesti per 150...

imho il tuo cavo coassiale è di gran lunga superiore a quelli che prenderesti ora...

Ciao.

Ho trovato un HiDiamond a buon prezzo, un digitale coassiale da 1mt, sono ottimi cavi?

Saluti e grazie.

sono ottimi cavi? dipende! Rispetto al tuo coassiale sono peggiori. Per quanto riguarda l'ottico non c'è differenza. Io uso la fibra ottica nelle canaline di casa ma mai la userei per l'audio, perchè ci sono 2 conversioni in più sul percorso del segnale... se proprio non ne puoi fare a meno prendi quello che costa meno. con 10 € te la dovresti cavare.

Ciao a tutti.

Alla fine ho deciso per due cavi G&BL di ottima qualità.

Saluti e grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •