Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto x cavi ed ampli

aiuto x cavi ed ampli

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una coppia di diffusori B&W 803 e vorrei un consiglio su quali cavi acquistare e quale amplificatore sarebbe indicato per questo genere di diffusori, considerando che l' uso è quasi esclusivamente per ascolto di musica classica e jazz. in questo momento le collego ad un ampli Denon AVC A11 SR. ulteriore domanda: potro' usare questo ampli come pre ed acquistare un finale?

Alle 803 penserei di dedicare un sistema di stereofonia a parte. Pur essendo il tuo denon un ottimo ampli con una buona sezione pre, un sistema a due telai stereofonico rende certamente di più.
    Di soluzioni ce ne sono tante, purtroppo, come sempre, dipende da quanto vuoi spendere.

mixersrl Guest
    Concordo su un ampli stereo dedicato per sfruttare al massmo le loro potenzialità
    Come cavi guarda gli Audioqueest....fanno coppia fissa con B&W da anni e ho sempre ascoltato accoppiamenti valid.

il mio budget è di 3000 euro per l'ampli ed altri 1000 per i cavi. spendere di piu' credo che sarebbe eccessivo ....

mixersrl Guest
    non è un piccolo budget sicuramente.
    ....ti riferisci ai soli cavi di potenza?

Citazione Originariamente scritto da rosario71
    il mio budget è di 3000 euro ....
    A parte il solito suggerimento di andare in giro ad ascoltare, ci sarebbe "l'economico" MA6330 in casa mcintosh che potrebbe essere una soluzione.

ho acquistato dei cavi audioquest rockefeller cosa ne pensate di un mcintosh 6900. ne ho trovato uno in offerta !!! magari riesco a non svenarmi dando in permuta il mio videoproiettore crt

Con mcintossh siamo a livelli di eccellenza, ma un acquisto del genere va ponderato bene previo ascolto, potrebbe anche non piacere; qualcuno, parlando di mcintosh, tempo fa li definì troppo "lenti". Personalmente adoro le elettroniche mcintosh e prima o poi ne comprerò una, ma,considerati i costi,sempre bene provare.

era sottinteso che fosse da provare .... anche se, avevo ascoltato tempo fa un 6500 ed ero rimasto stufefatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •