Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per uscita HTPC su finale valvolare

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un superconsiglio.
    Premetto che uso e vorrei continuare ad usare l'htpc per tutto (TV, radio, CD, DVD, ecc.) e lo vorrei continuare a fare sfruttando solo l'uscita digitale (non mi fido delle uscite analogiche da PC).
    Altra premessa è che voglio disfarmi del sintoampli Yamaha.
    Queste le alternative che vorrei trovare.
    Vorrei sentire musica da CD sfruttando finali stereo a valvole (che ne dite di questo MingDa?).
    Naturalmente mi servirebbe un convertitore D/A (qualche consiglio?) o un pre, senza infiniti ingressi audio/video. Naturalmente, nel caso volessi sfruttare il 5.1 (o 7.1) nella visione di film, dovrei anche pensare ad un buon processore surround non integrato.
    Infine voglio sostiturie il diffusore centrale: ho visto questo B&W, che ne dite?

Ricapitolando:
    1) finale a valvole per ascolto musica in stereo
    2) processore surround
    3) finale/i (1, 2 o 3) per la gestione degli altri eventuali 5 canali nel 7.1
    4) diffusore centrale

Il tutto senza andare oltre 4.000 Euro, pena il divorzio.

Attendo fiducioso. Ciao.
    VPR: Panasonic PT-AE700E – Telo: Othello Jago 120” - Case Sylverstone LC18 - CPU: AMD Athlon 64 3200+ - RAM: 1Gb – Asus Nvidia EN7800 GTX – Twinhan DVB-S CI - Twinhan DVB-T CI – Scheda audio: integrata (SPDIF) - Sintoampli: Yamaha RX-V800 (vorrei sostituirlo con un pre e più finali di cui uno stereo a valvole, quale mi consigliate?) – 4 B&W CDM2 – Centrale: artigianale (vorrei questo B&W CMCentre, che ne dite?) – Sub: scarso (cosa mi consigliate?)

Ciao,

Una domanda:

Citazione Originariamente scritto da msebast
    ...vorrei continuare a fare sfruttando solo l'uscita digitale (non mi fido delle uscite analogiche da PC).
    C' è qualche motivo particolare?

Grazie

Quante uscite spdif hai sul tuo computer?
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •