|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Scelta diffusori e richiesta di parere
-
Oggi, 10:39 #1
Junior Member
Scelta diffusori e richiesta di parere
Buongiorno a tutti, mi presento in quanto nuovo membro anche se seguo il vs forum già da qualche tempo....
Oggi però vorrei il vostro aiuto/parere.... e per questo vi ringrazio in anticipo!
Ho comperato da poco un amplificatore Yamaha A-S301 e vorrei trovare 2 diffusori adatti da collegare.
Limite di spesa intorno ai 400 euro. Ho già un HT della TEAC con un Sub da 120W che riutilizzerei sul nuovo ampli.
Leggendo varie recensioni e non volendo utilizzare (per il momento) diffusori troppo grandi ho identificato i Magnat S30 o Indiana Line Tesi 3. Cosa ne pensate...?
In genere ascolto Blues, tipo Joe Bonamassa ma non disdegno poprock (Pink Floyd, Deep Purple, DireStraits ...), a volte disco anni 80-90, e perchè no qualche cantautore.
Diciamo che la resa sui bassi sarebbe quella più interessante.
Ovviamente sono ben accetti anche consigli su altri diffusori oltre ai due nominati.
A disposizione servissero altre specifiche e rinnovo i ringraziamenti per i vostri consigli ...
Alberto
-
Oggi, 13:39 #2
Ciao, occorrerebbe anche sapere:
- se nuovo o usato o anche ex demo
- vincoli di posizionamento dei diffusori (distanza dai muri, se puoi mettere i diffusori poggiati su stand)
- dimensioni ambiente di ascolto, non solo i mq ma anche se quadrato, rettangolare, ecc.
- postare foto varie o piantina locale e’ l’ideale
- finitura (colore cabinet)
- in che provincia abiti (per eventuali ascolti nuovo o ritiro usato)Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.