|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio ed esperienze audio multiroom
-
27-09-2025, 14:08 #1
Member
Consiglio ed esperienze audio multiroom
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Non è una vera e propria richiesta di un consiglio, più che altro una condivisione di esperienze e magari venire a scoprire prodotti che non conosco.
Non sono un appassionato come molti di voi, ma sono cresciuto con la radio sempre accesa e anche ora che ho casa mia, mi piace portare avanti questa "tradizione".
Il punto è che mentre una volta bastava accendere gli apparecchi nelle varie stanza e impostarle nella stessa frequenza, ora i servizi sono decisamente di più dal DAB ai podcast a Spotify e mi piacerebbe avere dei dispositivi che comunichino tra loro, gradevoli esteticamente e possibilmente con radiosveglia.
Al momento ho una Tivoli One Digital 1GEN (in cucina), 2 diffusori TANGENT X5 collegate a Denon x2500h sulla TV e un'altra Tivoli PAL+BT in bagno.
Direi che Tivoli come qualità ed estetica potrebbero incontrare i miei gusti ma son rimasto davvero deluso dall'applicazione, ad esempio non è possibile spegnerla o accenderla dal telefono. Ovviamente parliamo della One Digital, visto che la pal+ non è utilizzabile da App.
Inoltre, mi piacerebbe poter utilizzare un'unica applicazione per passare da una stanza all'altra, ed essendo utente Android non mi dispiacerebbero i comandi vocali con Google.
Qualcuno di voi si è affidato a qualche altro marchio o saprebbe indicarmi come poter sfruttare al meglio i dispositivi che già posseggo?
Grazie in anticipo e buon weekend
-
27-09-2025, 18:15 #2
Alexa fa tutto ciò. Puoi fare i gruppi (sala+cucina), suonare su una sola, suonare su tutte. Ne compri un po' e le sparpagli per casa.
-
Oggi, 01:07 #3
Senior Member
sonos era 100 , fa per te
TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd