Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Impianto HiFi di papà audiofilo in casa nuova

Buonasera, sono nuovo utente che ha finalmente convinto il padre ad affidargli il suo impianto audio, o meglio l'attuale versione.
    Prima di tutto chiedo consiglio sulla configurazione in generale qualcosa che stona:
    - Rega P3-24 (il sondek LP12 è sparito qualche anno fa )
    - Accuphase E-205
    - CHARIO CONSTELLATION II DELPHINUS
    - Cavi Morrow (specifiche indefinite)

Seconda cosa, pensavo di usare questa libreria almeno per il piatto e amplificatore (usando ultimo mobile sulla destra che ha il passaggio cavi così da avere tutto pulito) e per le casse troverò un proprio sostegno.

Ho visto che il Densen B-100 è molto corto, sarebbe un downgrade importante rispetto all'Accuphase?

Grazie

Ciao, i densen arrivano in genere a una trentina di cmdu profondità, a cui devi aggiungere l’ingombro di cavi/connettori. Accuphase è di fascia superiore ma il b100 è considerato uno degli ampli dal rapporto q/p più elevato mai prodotti. Per quelli che ho privato io (una ventina) posso confermarlo. Forse il b100 potrebbe addirittura farsi preferire nella dinamica e ritmica, anche se non credo a livello di “grana” e tridimensionalità. Lo vedo anche molto bene in abbinata con Chario, anche se non è telecomandabile, il che può essere un problema per qualcuno. Perusare il telecomando (opzionale) ci vogliono i b110/b130/b120LE, ecc.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie per la risposta, l'attuale ampli con cavi connessi (e non schiacciati) non entra per un 2-3 cm (il mobile è profondo 42).

Il densen dovrebbe essere 7 cm più corto dell'accuphase, quindi avevo fatto 1+1.

Per il volume deve essere manuale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •