|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto HiFi di papà audiofilo in casa nuova
-
15-07-2025, 16:05 #1
Junior Member
Impianto HiFi di papà audiofilo in casa nuova
Buonasera, sono nuovo utente che ha finalmente convinto il padre ad affidargli il suo impianto audio, o meglio l'attuale versione.
Prima di tutto chiedo consiglio sulla configurazione in generale qualcosa che stona:
- Rega P3-24 (il sondek LP12 è sparito qualche anno fa)
- Accuphase E-205
- CHARIO CONSTELLATION II DELPHINUS
- Cavi Morrow (specifiche indefinite)
Seconda cosa, pensavo di usare questa libreria almeno per il piatto e amplificatore (usando ultimo mobile sulla destra che ha il passaggio cavi così da avere tutto pulito) e per le casse troverò un proprio sostegno.
Ho visto che il Densen B-100 è molto corto, sarebbe un downgrade importante rispetto all'Accuphase?
Grazie
-
15-07-2025, 16:16 #2
Ciao, i densen arrivano in genere a una trentina di cmdu profondità, a cui devi aggiungere l’ingombro di cavi/connettori. Accuphase è di fascia superiore ma il b100 è considerato uno degli ampli dal rapporto q/p più elevato mai prodotti. Per quelli che ho privato io (una ventina) posso confermarlo. Forse il b100 potrebbe addirittura farsi preferire nella dinamica e ritmica, anche se non credo a livello di “grana” e tridimensionalità. Lo vedo anche molto bene in abbinata con Chario, anche se non è telecomandabile, il che può essere un problema per qualcuno. Perusare il telecomando (opzionale) ci vogliono i b110/b130/b120LE, ecc.
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
15-07-2025, 16:35 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, l'attuale ampli con cavi connessi (e non schiacciati) non entra per un 2-3 cm (il mobile è profondo 42).
Il densen dovrebbe essere 7 cm più corto dell'accuphase, quindi avevo fatto 1+1.
Per il volume deve essere manuale