Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Audio per locale commerciale

Buongiorno a tutti, mi presento sono Paolo e scrivo da Torino, e mi rivolgo a voi per un consiglio un po’ diverso dal solito. Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sto per aprire un negozio, un locale commerciale di circa 70mq suddiviso in 3 stanze rispettivamente di 28, 28 e 14mq.

Il locale sarà adibito a salone di parrucchieri, quindi con molte persone contemporanee, spesso phon accesi e comunque chiacchiericcio perenne.

Le stanze son collegate tra loro da arcate molto alte larghe circa 120cm che rimarranno sempre aperte , le altezze sono importanti con soffitti a volte ,con punta max di 4 metri e min di 3,30.

Le due sale più grandi necessiterebbero di musica continua 10/12h al giorno a volume che permette conversazioni chiare e piacevoli mi piacerebbe poter trasmettere due playlist differenti in quanto la sala “lavaggi” sarà più relax e la sala “operativa” sarà piu movimentata.
    La reception/accoglienza nella saletta piccola invece deve avere un volume molto inferiore per poter rispondere bene al telefono e fare vendite e accoglienza in tranquillità.

Avevo pensato a delle Sonos Era100 posizionate 2 per stanza ed 1 in saletta per poter gestire volume e stanze dall’app ma avendo il sistema anche a casa noto che spesso si interrompe il segnale e la musica si spegne e senza motivo, non vorrei capitasse continuamente anche in orario di lavoro.l

Con dei diffusori cablati dovrei far fare qualche traccia in più all’elettricista ma avrei la stabilità, con i wireless dovrei comunque far fare una presa di corrente nei pressi ma avrei un sistema più snello. Infine ho letto qualcosa sui diffisuri PoE+ che potrebbero andare bene ma non ne conosco di buoni.

Per chiudere, cosa mi consigliereste ?
    Quanti diffusori e come distribuirli?

Il budget non può superare i 2000€ , la fonte sarà un iMac con Spotify premium.

… e sarà estremamente importante il design, saranno collocate in bella vista in un ambiente abbastanza curato.

Con Sonos sarei a posto ma i problemi di cui sopra mi preoccupano.

Il risultato desiderato è una sonorizzazione profonda e piacevole anche a bassi volumi e vorrei evitare l’effetto radiolina del dixan.

Grazie a tutti per il supporto!

Non avendo necessità audiofile, guarda più il design che le caratteristiche tecniche.

Trovo molto più importante della scelta delle casse, fare un trattamento fonoassorbente importante perché tra specchi, arcate e soffitto alto, le riflessioni saranno tantissime rendendo impossibile sia l'ascolto nitido a bassi volumi, che parlare tra persone con chiarezza.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Ti ringrazio per il consiglio, in effetti avevo iniziato a guardare qualcosa… ho visto dei pannelli da appendere al soffitto, ma dobbiamo ancora vedere quanto impianti ci saranno già appesi per non fare troppo disordine. Invece quei pannelli decorativi da parete anche fonoassorbenti probabilmente verranno impiegati.

Per casse di design hai qualche consiglio? Invece per quanto riguarda il multi zona con sistemi non wireless?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •