|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Viaggio in Cina - Acquisto cuffie, auricolari, DAC
-
02-03-2025, 12:28 #1
Viaggio in Cina - Acquisto cuffie, auricolari, DAC
Ciao ragazzi,
sto pianificando un viaggio in Cina tra fine marzo e inizio aprile e in particolare visiterò Shenzen, la patria dell'elettronica.
Vorrei approfittarne per acquistare un paio di cuffie, auricolari e un DAC da scrivania per usarlo con il PC.
- Cuffie: uso da anni cuffie over-ear chiuse, quindi vorrei rimanere sulla stessa tipologia. Oggi uso le Sony MDR-1A e vorrei comprare qualcosa che sia superiore. Sarebbe bene se fosse possibile trovare eventuali parti di ricambio in Italia, anche on line (mi vengono in mente essenzialmente i padiglioni auricolari, che periodicamente sostituisco alle mie cuffie perché si rovinano);
- Auricolari: da circa un anno sto usando le Fiio Fd3 (prima le Fiio F5 e EX1). Anche in questo caso vorrei comprare qualcosa che le surclassi;
- DAC da scrivania: in questo caso sono tabula rasa. Piloteranno le cuffie di cui sopra.
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie!
-
11-03-2025, 04:32 #2
Facendo un po' di ricerche, sto iniziando a restringere il campo e a orientarmi sulle seguenti marche:
- Cuffie: Hifiman
- Auricolari: Fiio
- DAC da scrivania: ZEN, iFi, Hifiman, Topping
Qualche suggerimento su particolari modelli?
-
17-03-2025, 19:36 #3
Direi che ci siamo con le possibili scelte:
- Cuffie: Hifiman Ananda, Hifiman Sundara
- Auricolari: FiiO FH15, FiiO FH7S, FiiO FH7
- DAC da scrivania amplificato: Topping DX5, SMSL DO200 MKII, Loxjie D30, iFi Zen One Signature, FiiO K7 BT DAC
Per i modelli più costosi, vedrò se sono effettivamente così costosi anche in Cina oppure se puntare su un ottimo usato
-
18-03-2025, 10:06 #4LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
18-03-2025, 18:28 #5