|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dac smsl d6s settaggi
-
24-02-2025, 15:37 #1
Dac smsl d6s settaggi
Salve a tutti complimenti per il forum ci mancavo un po ma è sempre di altissimo livello tecnico
Ho da poco acquistato un dac SMSL d6s per sfruttare gli ingressi digitali e quindi collegarci ipad o iphone per ascoltare apple music o spotyfi i cd tramite meccanica di lettura e la xbox o la ps5 per l'audio dei film o i giochi
Diciamo che fin dall'inizio non sono mai riuscito a far funzionare bene il dac nel senso che la connessione all'ipad era molto difficile quasi sempre muto e se si connetteva quando cambiavo ingresso o lo spegnevo e riaccendevo non agganciava piu il segnale stesso discorso con android
Oggi per curiosita ho provato a collegare in ottico la xbox per ascoltare un cd tramite l'uscita ottica e il risultato è stato silenzio totale
avevo l'iphone su usb che stava funzionando ma appena sono passato all'ingresso ottico per poi ritornati in usb anche l'phone muto l'unico segnale che funziona sempre è il BT
ora io non sono esperto e dopo aver cercato il manuale del dac ( che non dice nulla ) sto pensado che il prodotto sia difettoso o magari c'è qualche settaggio che non ho fatto se gentilmente qualcuno mi puo dare qualche dritta gliene saro grato altrimenti chiedero la sostituzione
Un saluto EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
26-02-2025, 18:41 #2
E se il problema non fosse il dac (istruzioni) ma la sorgente?
non so come funzioni con i dac fissi, mai usati sui miei device mobili (e non ho console), ma magari devi dire all'xbox di mandare il flusso audio all'uscita ottica, o cose simili?
e sui device devi usare app che rilevino il dac esterno, come hiby music (che è gratis, le altre sono a pagamento).
quando metto il mio piccolo ifi go link (è un dac mobile, pensato per l'uso in mobilità) sui miei smartphone viene rilevato, il tuo?Ultima modifica di uncletoma; 26-02-2025 alle 22:50
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
27-02-2025, 11:58 #3
Grazie per la risposta ....si ho settato l'xbox su uscita audio sull'ottico ma niente e l'ipad avendo usb con caratteristiche otg ( credo di non dire fesserie ) sul usb del dac ma la cosa strana è che a tratti funziona tutto benissimo e poi dopo aver spento e magari riacceso la sera senza cambiare niente non funziona nulla
Comunque grazie per i consigli io con l'ipad uso apple music e spotify
Un saluto EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
27-02-2025, 12:30 #4
non conosco ios, ma su android il sistema è limitato a 24/48, e servono apposite app (hibymusic, usb audio player pro le due più diffuse, ma non le uniche) per poter infrangere il limite del sistema.
però, in effetti, dovrebbe suonare: male, ma dovrebbe.
dovresti provare con un altro dacDiffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
01-03-2025, 05:32 #5
Infatti per il momento chiederò un reso con rimborso per poi fare un secondo tentativo perché quando ha funzionato il suono era magnifico
Per esempio i cd letti dall'xbox si sentivano divinamente avanti di parecchio al mio pur ottimo Audiolab cdq8200 sembrava di ascoltare musica nuova
-
02-03-2025, 12:48 #6
si, il reso (per guasto) è la cosa migliore
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC