Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Convertire un jack femmina in 2 canali destro e sinistro

Salve a tutti,
    cercherò di essere il più sintetico possibile,nella mia auto ho uno spinotto jack da 3.5mm maschio(uscente direttamente dall'autoradio di serie e che non posso cambiare) che utilizzo per l'aux,volevo però rendere il tutto wireless quindi ho ben pensato di acquistare un ricevitore bluetooth qualcosa come questi:

pero mi son reso conto cambiandone più di qualcuno che l'audio di output è sempre mono,

Sono riuscito a trovare una piccola scheda ricevitrice bluetooth che ha i 2 canali stereo destro e sinistro come questa:

https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

come posso fare ad avere destro+ destro- sinistro+ sinistro- massa in un semplice jack 3.5mm?

Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo questa.

Il meno - è comune, quindi lo puoi unire e diventano 3 fili: destro + sinistro+ masse comuni-.

Se prendi un tester o multimetro, posizionandolo sulla portata piu' bassa per misurare le resistenze, misuri R- e L- sulla scheda ricevitrice bluetooth dovresti trovare una resistenza bassissima prossima allo zero, perchè sono in comune.
    Ultima modifica di oceano60; 20-12-2024 alle 22:14

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo [URL="https://www.amazon.it/CABLEPELADO-Connettore-Connessione-Compatibile-Altoparlante/dp/B0BMCV4H71/ref=sr_1_9?dib=eyJ2IjoiMSJ9.cGV1Vcm7kApWjv5gAOaU9V ZKHBFp9Qcz-I29SHwReslV4OHIo7XKATuVsMnTc2TFFoqz6-tgKV6N3ZPVoOWbkq0-AzLfmEm4SuLWLcLxckrz8Bw4NUaQYnM2oOAyhgz7Jkbmaj.... ......[CUT]
    Parlando del jack femmina

Quindi se l'unico negativo lo collego ad L- ed R-
    Poi mi rimane un positivo che lo collego ad R+ ed L+
    E successivamente la massa

Cosi non otterro un audio mono?

Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Dimmi se non ho compreso qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Di..........[CUT]
    Perdonami non avevo compreso,domani provo nel collegamento,la ringrazio

Ma figurati nessun problema , il forum serve a questo Vito18, te lo chiedevo per capire, ma puo' capitare scrivendo e non parlando a voce, di trovare a volte difficoltà nel comprendere, questo da entrambe le parti.

Cercare di comprendere per non darti indicazioni sbagliate.
    Ultima modifica di oceano60; 20-12-2024 alle 23:16

posta una foto del jack 3.5mm maschio della tua auto
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •