Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mark Levinson ML 2

Mark Levinson ML 2

Buongiorno a tutti, premettendo la mia non competenza (per non dire ignoranza) nel settore, vorrei sottoporvi l'impianto stereo nelle immagini in allegato, per capire quanto possa indicativamente valere. Ora come ora è tutto scollegato e non ho modo di verificarlo, ma si presume funzionante. Potete aiutarmi? Grazie mille.

(P.s. Eventualmente mi scuso se non ho postato nella sezione corretta)

Wow, che bel tuffo nel passato.
    Su tutto spiccano l'amplificazione col mostruoso finale Mark Levinson 25 watt in classe A, il pre della stessa casa e i diffusori Jbl 4435, 2 vie con woofer da 38 cm e tromba biradiale per i medio alti.
    Le Jbl erano usate negli studi di registrazione sono spietate sui medio alti ma comunque diffusori eccezionali. Controllare IL FOAM delle sospensioni! In ogni caso i woofer possono essere ribordati.
    Eccezionale anche l'amplificazione ( e ben abbinata con Jbl) a parte dimensione e pesi impegnativi.
    Sugli altri pezzi per ora non mi soffermo. Dico solo che i mangiacassette ammesso che funzionino sono più invecchiati, ormai non li usa quasi nessuno. Quindi il valore è molto inferiore rispetto ad amplificazione e diffusori. In generale per tutti i pezzi Technics e la piastra Teac. Simpatico il DBX 20/20,da vedere se funziona.
    Ultima modifica di Acutus; 07-09-2023 alle 07:57

Per concludere questo primo intervento direi che fossi nei tuoi panni terrei i diffusori, preamplificazione e finale di potenza, piu il Dbx 20/20 . Facendoli eventualmente revisionare , ribordare alla bisogna.
    Il resto proverei a venderlo. Ma se hai delle musicassette in casa il discorso potrebbe cambiare. Io ormai ci ho rinunciato e le ho buttate via tutte. Idem per la radi.
    Piuttosto potresti attaccarci uno streamer o un lettore c.d. o un giradischi a seconda del software che hai in casa.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Per concludere questo primo intervento direi che fossi nei tuoi panni terrei i diffusori, preamplificazione e finale di potenza, piu il Dbx 20/20 . Facendoli eventualmente revisionare , ribordare alla bisogna.
    Il resto proverei a venderlo. Ma se hai delle musicassette in casa il discorso potrebbe cambiare. Io ormai ci ho rinunciato e le ho buttate..........[CUT]
    Innanzitutto grazie mille per le tue indicazioni, molto puntuali e precise.
    In effetti una delle opzioni sarebbe eventualmente anche quella di tenere alcuni pezzi e venderne altri. Devo precisare che né io né la mia compagna siamo grandissimi appassionati di musica e sistemi stereo o esperti del settore (chiaramente ci piace la musica e il bel suono, come quasi tutti).
    Per questo, per poter operare una scelta consapevole, avrei bisogno di sapere indicativamente una valutazione di massima dei pezzi principali, in modo da poter scegliere se tenere tutto/vendere tutto/tenere qualcosa e vendere altro. In questo senso puoi darmi qualche dritta? Richiesta estesa anche agli altri utenti del forum, ovviamente.
    In alternativa se conoscete qualche negozio settoriale dove richiedere una valutazione zona Milano/Como/Brianza.
    Grazie ancora

Figurati è un piacere
    Negozi disponibili al ritiro nel nord Italia ce ne sono a mio avviso. Penso a Pieffe di Gallarate o Audiocostruzioni.
    Il prezzo cambia a seconda che si compri o si venda, come per le auto. E in vase allo stato di conservazione.
    A mio avviso pre, finali e casse potrebbero essere venduti da un negozio, una volta revisionati, per 8mila euro circa.
    Dubito però che a te che vendi possano dare quella cifra.
    Tutto il resto, a patto che lo ritirino e funzioni, potrebbe valere per te che vendi 500 euro tutto quanto. Grosso modo.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Concordo con Acutus: bellissima sezione amplificazione, fantastiche le JBL (che non ho mai amato), sul resto occhio (pure al lettore CD), sul tuner stendo un pietoso velo di tristezza (anche se servirebbe la competenza, in questo ambito, del compianto Bebo Moroni)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    sul tuner stendo un pietoso velo di tristezza (anche se servirebbe la competenza, in questo ambito, del compianto Bebo Moroni)
    Ciao e grazie anche a te del contributo.
    Una domanda, da ignorante: cosa intendi col passaggio quotato? Che il tuner è pessimo?
    E come mai dici occhio al resto?

Guarda io terrei solo Mark Levinson ML7 e ML2 che in coppia potrebbero valere attorno ai 4000€ o poco meno, dipende dallo stato se ci sono gli imballi originali, le JBL potrebbero valere attorno ai 2500/3000 se il foam e in ordine e originali, le JBL serie 44 non sono proprio le più ricercate non che vadano male ma quella tromba e il tw le castravano un pochino in alto e non salivano molto arrivavano a 16khz... e poi le hanno fatte dopo la serie 43 che è ancora oggi un top.
    Ti prendi un lettore cd da 1000€ o un gira dischi, uno streamer di rete e te li godi sono ancora..

Il resto lo puoi provare a mettere su qualche mercatino a 70/100 se funzionante, qualche cultore del vintage lo trovi sicuro...
    Ultima modifica di 2112luca; 07-09-2023 alle 13:32

Un impianto vintage niente male, come qualcuno ha già suggerito, l'amplificazione è la parte migliore, ma anche i diffusori.
    Se vuoi mettere insieme un impianto, terrei quello e comprerei solo una sorgente nuova....se invece non ti interessa o se hai bisogno di monetizzare dovresti vendere a privato, dato che i negozi ritirano a poco e solo se compri per un importo ben superiore.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da aldinozz Visualizza messaggio
    Ciao e grazie anche a te del contributo.
    Una domanda, da ignorante: cosa intendi col passaggio quotato? Che il tuner è pessimo?
    E come mai dici occhio al resto?
    tuner: si; in ambito vintage c'è solo l'imbarazzo della scelta nei tuner, ma i technics non hanno mai avuto un buon suono, non era il fulcro dei loro sistemi, l'azienda è nota soprattutto per i giradischi, in parte per i registratori a cassette, e poco altro.
    occhio al resto: magari funzionano, magari no, falli vedere da un tecnico (idem i diffusori, soprattutto il foam dei woofer)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie a tutti per le preziose informazioni

Puoi guardare qui:
    https://www.hifishark.com/search?q=Mark+Levinson+ML+2
    Metti il modello di quello che cerchi, poi vai nella pagina ''sold/expired'' e vedi quelli venduti a quanto li hanno venduti. Poi anche scegliere la valuta.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

ciao, sto cercando di contattarti per messaggio privato ma non ottengo risposta. fammi sapere appena puoi grazie.

ciao! anche io ho le jbl 4435, le ho pagate 1500 euro ma erano da riconare. ho il fratello maggiore del mark levinson ml2, ovvvero ml3 (molto piu potente, ma un po meno raffinato), con accoppiata del mitico pre ml1. questi in coppia li ho pagati 5 anni fa euro 2750.
    trovare un riferimento dei prezzi sul web puo' essere ingannevole perchè sul web si vedono solo gli invenduti, vedi chi li ha messi in vendita e non li vende da anni proprio perchè prezzo fuori mercato, se no non li vedresti siccome venduti e tolti dal web.
    dovessi fare una stima secondo la mia esperienza avendo visto nascere mark levinson ed avendo avuto anche altri suoi prodotti direi 3500 euro l'accoppiata mark levinson, 4500 se fosse appena revisionata con tanto di "tagliando". le jbl ho visto che sono un po' salite di prezzo ma usate e non potendo garantire neanche li lo stato dei condensatori e dei driver direi 2500 - 3000 euro. il dbx se funziona 350 - 400 euro. sono comunque cose che si vendono con molta pazienza dato il periodo di crisi ma anche perchè non è un impresa facile accontentare un acquirente audiofilo che di solito è molto preciso, scrupoloso e perfezionista.
    ovviamente sono consigli disinteressati non avendo io intenzione all'acquisto. grazie

hai avuto fortuna a comprare le jbl 4435 a 1500 euro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •