• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi diffusori jbl l82 o....

Mattekama

New member
Ciao Ragazzi

Sono appena andato in casa nuova ed avendo un nuovo salone più grande vorrei cambiare i diffusori. La mia scelta cadrebbe su le jbl l82, mi piacciono molto e ce le vedrei davvero bene. al momento ho le Monitor Audio bronze 2, che andavano bene per la stanza che avevo prima...Secondo voi su quel range di prezzo, circa 2000 euro, c'è di meglio da pavimento?

ambiente quanto più grande? Altrimenti non ha senso una cassa da stand per un'altra da stand con diverse caratteristiche

HkplKf.jpg

xTclsP.jpg

le casse non devono superare il mobile dei vinili, quindi siamo già troppo alti adesso....per quello volevo qualcosa da pavimento inclinate in alto verso il punto d'ascolto....

Ultima modifica:
Scusa eh, ma come facciamo a dare pareri se non conosciamo l’altezza massima consentita? La metratura? La distanza dalle pareti laterali e di fondo? Le amplifichi col Cambridge o hai intenzione di cambiare anche quello successivamente?

Vedendo cosi forse delle Harbet SLH5, oppure compac7 sempre da stand più basse ma di dimensioni maggiori.

L'ambiente e si grande ma il punto d'ascolto e vicino, se ti piace il suono proac vedi anche delle D18, d25 e d28 salendo di budget, tieio in considerazione anche il marchio Spendor, molto simili ad Harbet ma hanno anche diffusori da pavimento

Sono appena andato in casa nuova ed avendo un nuovo salone più grande vorrei cambiare i diffusori....[CUT]

Se vuoi casse inclinate da mettere per terra davanti al mobile valuta una coppja di Klipsch Heresy. Le Jbl l82 non le ho .ai sentite ma sembrano piccoline. Cinosco le L100 e quelle te le consiglio però son più grandi. Starebbero comunque basse e inclinate. Le ProAc non sono male, gradevoli soprattutto se le attacchi a Naim