Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    1

    PROBLEMI DI VOLUME BASSO


    Buonasera a tutti

    Sono un neofita del campo ed ho deciso, appunto, di prendermi un piccolo impiantino per la mia camera da letto.

    L'impianto è composto da un Giradischi Teac TN-280BT-A3
    L'amplificatore è un AUNA AMP-4000 (4 x 100 watt RMS)
    collegato a dei diffusori Auna Linie-300 (70watt RMS)

    Tutto ciò per dire che riproducendo il giradischi tramite uscita PHONO EQ entrando nell'ampli tramite AUX, ricevo un suono si pulito, ma molto basso rispetto a ciò che dovrebbero darmi Amplificatore+diffusori.

    La prova del nove l'ho ottenuta facendo funzionare l'amplificatore in Bluetooth dove l'audio è molto piu alto, quindi mi viene da supporre che sia il giradischi in uscita o l'amplificatore in entrata non lavorare come si deve.

    Cosa sto sbagliando?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.673

    La uscita dal giradischi è impostabile in due modalità tramite il selettore.
    1) Phono EQ - THRU
    2) Phono EQ - ON

    Se entri in un ingresso AUX dell' amplificatore deve essere impostata su "ON".

    Se questo è già stato fatto e comunque il livello risulta basso rispetto alle abitudini ci possono essere diversi motivi.
    1) Lo stadio phono integrato nel giradischi ha un basso guadagno; questo non è normalmente un problema basta aumentare il volume nell' amplificatore fino a raggiungere quello voluto.
    2) I dischi sono realizzati con un minore livello di compressione della dinamica e senza normalizzazioni rispetto a quello che ascolti tramite bluetooth; questo a dire il vero sarebbe sinonimo di maggiore qualità in quanto gli spunti dinamici non vengono piallati; anche qui basta alzare il volume senza preoccuparti della differenza con le altre fonti.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •