Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    1

    PROBLEMI DI VOLUME BASSO


    Buonasera a tutti

    Sono un neofita del campo ed ho deciso, appunto, di prendermi un piccolo impiantino per la mia camera da letto.

    L'impianto è composto da un Giradischi Teac TN-280BT-A3
    L'amplificatore è un AUNA AMP-4000 (4 x 100 watt RMS)
    collegato a dei diffusori Auna Linie-300 (70watt RMS)

    Tutto ciò per dire che riproducendo il giradischi tramite uscita PHONO EQ entrando nell'ampli tramite AUX, ricevo un suono si pulito, ma molto basso rispetto a ciò che dovrebbero darmi Amplificatore+diffusori.

    La prova del nove l'ho ottenuta facendo funzionare l'amplificatore in Bluetooth dove l'audio è molto piu alto, quindi mi viene da supporre che sia il giradischi in uscita o l'amplificatore in entrata non lavorare come si deve.

    Cosa sto sbagliando?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.674

    La uscita dal giradischi è impostabile in due modalità tramite il selettore.
    1) Phono EQ - THRU
    2) Phono EQ - ON

    Se entri in un ingresso AUX dell' amplificatore deve essere impostata su "ON".

    Se questo è già stato fatto e comunque il livello risulta basso rispetto alle abitudini ci possono essere diversi motivi.
    1) Lo stadio phono integrato nel giradischi ha un basso guadagno; questo non è normalmente un problema basta aumentare il volume nell' amplificatore fino a raggiungere quello voluto.
    2) I dischi sono realizzati con un minore livello di compressione della dinamica e senza normalizzazioni rispetto a quello che ascolti tramite bluetooth; questo a dire il vero sarebbe sinonimo di maggiore qualità in quanto gli spunti dinamici non vengono piallati; anche qui basta alzare il volume senza preoccuparti della differenza con le altre fonti.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •