|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Amplificatore gracchia
-
06-12-2023, 15:24 #1
Junior Member
Amplificatore gracchia
Salve, sono nuovo, possiedo un amplificatore car audio db 2.1x la quale ho dovuto sostituire due transistor e i due amplificatori operazionali per via di un corto. Da quando ho sostituito i due operazionali indipendentemente dal canale il suono è distorto, anche a basso volume. Da cosa può essere dovuto? Il gain non è che anche se lo muovo non cambia e le casse collegate non sono che su un altro amplificatore non lo fa. L'amplificatore è fuori garanzia. Grazie
-
18-12-2023, 15:19 #2
-
19-12-2023, 18:34 #3
Junior Member
Salve, sai dove posso procurarmi lo schema elettrico? Quello che ho fatto è: sostituire gli operazionali e i mosfet posti vicino alla sezione di amplificatore, i mosfet appena lo ho dato tensione sono andati subito in corto e li ho sostituiti con due nuovi, ora vanno bene solo che collegando un altoparlante il suono gracchia, gli operazionali li avevo sostituiti perché non usciva più il suono ma tensione continua a 6v.
-
19-12-2023, 19:27 #4
Per lo schema elettrico potresti chiedere a Bass face direttamente, non è detto se non sei rivenditore ma privato te lo lascino, ma provare non nuoce:
bassface
Altrimenti dovrai appoggiarti a rivenditore o assistenza, ma dato il costo dell'amplificatore non saprei se conviene.
-
19-12-2023, 19:35 #5
Junior Member
Può sembrarti strana la richiesta, ma può darle fastidio se lo fa lei? Con bassface ci ho litigato per questo motivo, che lo avevo mandato in assistenza per un problema, il canale sinistro allo spegnimento emanava un bumb, e non lo hanno risolto facendomi perdere solo tempo e i soldi per inviarlo