• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denafrips Pontus II

mitsuagi

Active member
Ho da un paio di giorni questo splendido DAC e tutto quello che posso dire è: WOW! :eek:
Sono ancora in fase di rodaggio (consigliano 100 ore) ma il salto di qualità rispetto all'iFi Zen v2 è abissale.
La musica mostra ora un dettaglio e spazialità che mi ha sorpreso, non posso che far altro che consigliarlo a chi cerca un DAC con prestazioni elevate a un prezzo tutto sommato ragionevole.
Torno ad ascoltare musica! :D

concezione di "tutto sommato ragionevole" alquanto bizzarra, dato che costa un millino in più del mio iFi a nuovo (io lo comprai usato). sarebbe interessante un paragone tra il Pontus e il Neo iDSD oppure il Pro iDSD (2500 euro, se non ricordo male). Il primo si trova pure su Amazon... ^_^

Gli R2R suonano in modo più analogico, indipendentemente dal prezzo, il PONTUS ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto una ottima impressione, un ottima tridimensionalità e un upsampling che funziona.

Intanto che continuo il rodaggio, confermo di essere super soddisfatto da questo DAC.
La cosa che mi ha colpito di più di questo R2R è la pulizia e separazione degli strumenti.
Sto notando dettagli in molte canzoni che conosco bene che non sapevo esistessero. :D
Con “prezzo ragionevole” lo intendevo rispetto agli altri DAC superiori della Denafrips, es. il Terminator.
Prima di comprarlo mi sono informato molto in rete e tutti sono concordi che il Pontus II può dar la paga a DAC molto più costosi.

Gli R2R suonano in modo più analogico, indipendentemente dal prezzo, il PONTUS ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto una ottima impressione, un ottima tridimensionalità e un upsampling che funziona.
lo so, ma pure gli iFi sono "analogici" (poi quello da 2500 eruro è pure valvolare *_* ).
per questo pensavo a una comparativa r2r vs ifi ;)

la proposta è interessante, per me inattuabile dato il poco tempo a disposizione, ma se qualcuno la potesse fare sarebbe sicuramente degna di nota

suggerivo al felice proprietario del Pontus di prendere un ifi come il mio su Amazon, fare la prova (io, purtroppo, non poso fare il contrario: non ci sono Denafrips in vendita su Amazon, purtroppo), e poi darcli le sue impressioni ;)

Ultima modifica: