Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

TEAC C-1 MKII Stereo cassette deck player

Salve a tutti.
    Scusate ma quanto vale il pezzo in oggetto ? l'ho messo su ebay in poche ore me l'hanno comprato a 515 eur ma mi viene il dubbio, non essendo molto esperto ho dato un occhiata in internet mi sembrava onesto. Cosa dite colpo di fortuna o vale molto di più ?
    Grazie

Credo che hai ancora l'inserzione su subito (ce n' erano 2).

Mi rincuori molto perché ho un A-260 di metà anni '70 (è una specie di console audio con i cursori per il controllo del livello e per il volume) magari anche il mio vale qualcosa.

Della quotazione non ti saprei dire, così "a pelle" mi sembra una cifra assurda (senza averlo nemmeno visto dal vivo poi) sicuramente la Teac in quegli anni tra i marchi giapponesi per la registrazione era ai massimi livelli, il requisito "3 testine, 2 motori" era un po' il passaporto per entrare in una categoria superiore, il fatto che il tuo sia inseribile in un rack forse da un valore aggiunt ovviamente per chi sia interessato a questa particolarità.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per me è un colpo di fortuna, avrai trovato un collezionista interessato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...eppure mi scrivono in tanti c'è chi mi ha detto che se funziona tutto vale anche 1000 eur, io da profano l'ho messo a 500 non so cosa fare :-(

e' un prodotto storico ma sempre una piastra a cassette K7... valore per collezionisti, è un oggetto raro questo sì...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

allora mi tengo buoni i 500 euri...
    Per testarlo (io non sono molto esperto)...
    Riproduco un nastro, registro, controllo canali dx,sx poi ? qualche altro check non troppo difficile in modo da poter fare un video che funzioni. Qualche idea per tutelarmi dalle restituzioni
    Grazie

Puoi far assicurare la merce includendola nei costi di spedizione in caso di danneggiamento durante il trasporto sarà il trasportatore a farsene carico.

ok ma dato che saranno 10 anni che non è in funzione quali test principali posso fare per verificare che funzioni ?

non ho esperienza diretta ma l'altra sera leggevo questo , se tra i richiedenti c'è qualcuno che è disposto alla consegna a mano io lo preferirei anche a costo di perderci qualche euro.

Ciao
    Luca

Inizierei prima aprendo lo sportello e pulirei le testine ed i perni di trasporto...(cotton fioc con alcool) poi valuterei visivamente se si muovono i rullini di trasporto e/o se sono in buone condizioni. Fatto cio' introdurrei una cassetta e procederei con l'ascolto. Scriverei che viene venduto nello stato d'uso come si trova senza nessuna responsabilità ne garanzia.

Appunto x questo vorrei fare qualche test, poi faccio un video dettagliato

bella idea

Ciao Luca_70, ho aggiornato in questi giorni una piastra stereo 7 della Teac Master Z5000, questa puoi trovarla addirittura a 2000 euro in vendita:

Regolazione su ogni tipo di cassetta dei 3 parametri fondamentali: Equalizzazione, Bias, livello.

Aveva la cinghia della CAM praticamente fusa su i supporti di scorrimento, lampadina che attiva i sensori di rilevamento nastro con luce molto flebile, tanto che l'avanzamento e arretramento nastro non funzionava per piu' di 3 secondi.

Sostituita con nuova lampadina da 12 volt, pulita e sostituito cinghia della CAM, cambiato puleggia in gomma del trascinamento, ora la piastra è tornata funzionante.

Per fare un video della C-1 funzionante, puoi riprendere il play della cassetta, seguito da avanzamento FF e riavvolgimento REW, magari anche in registrazione con i VU meter che rilevano il suono.

@pace830sky

Ciao, mitica! la Teac A260:

Ultima modifica di oceano60; 10-02-2023 alle 23:18

Ciao a tutti.
    Purtroppo sul banco di prova riscontro problemi già in partenza. Posto un video, riuscite a dirmi a spanne di che entità è il problema e quantificarlo pressapoco... Devo accordarmi con l'acquirente
    Grazie
    https://www.flickr.com/photos/197447...posted-public/

Ciao Luca, sembra non si inserisca qualcosa, forse un solenoide, immagino la meccanica sia servoassistita, quando premi il play guardando il contatore è come se riavvolgessi il nastro, se ti iscrivi a questo sito trovi il manuale di servizio, questo sarebbe molto importante:

manual_library/teac/c-1
    Ultima modifica di oceano60; 11-02-2023 alle 18:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •