• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meze Audio 99 Classic vs Philips X3

uncletoma

New member

Questa comparativa sarebbe dovuta iniziare tanto, tanto tempo fa ma Amazon con le Meze "un ce la fa": l'anno scorso si fece rubare le 99 black dalle poste di Bari perché i geni spedirono il pacco senza nascondere il contenuto; quest'anno sono arrivate, dopo diverse peripezie (le Philips le ho da Novembre, ordinate lo stesso giorno delle Meze) oggi.
Ci sarà un vincitore?
Non ci sarà un vincitore?
Unboxing:
la Philips è la più difficile da levare, la Mezxe quella che "scatola ricca mi ci ficco" (ha due cavi di due lunghezze diverse)
Comodità in testa (5 minuti, poi si fa sul serio):
Meze comodissime e leggerissime, le Philips più pesanti e meno comode.
Particolarità:
ambedue le scritte L e R sui cavi sono "o hai 11 decimi o attaccati al tram" (la Meze le ha in bianco su sfondo argentato; la Philips in rilievo nero su sfondo nero)
Solo la Philips ti dice qual è il padiglione L e quello R (la Meze o non lo scrive oppure la mia vista è messa peggio di quanto umanamente possibile)

(comparativa rimandata: il cavo del Meze non funziona *_* )
 
Ok, ci siamo quasi. A causa dell'impedenza delle Beyerdynamic sono costretto a switchare tra due modalità, +6 e +18dB, sul mio Lake People. Purtroppo, non avendo uno switch esterno, devo farlo con i ponticelli dentro all'ampli cuffia (nel frattempo ho ordinato una versione delle BD più alla portata del mio Lake People)
(se sono porno avvisate: un Lake People che mostra i suoi ponticelli senza pudori)

Primissime, ma proprio primissime, impressioni: sono tre cuffie di alto livello, decisamente superiori a tutte quelle che ho.
Le Meze suonano "strane", in alcuni brani, (bassi molto - troppo - profondi, estremamente analitiche al limite del freddo polare, medi imho gonfiati); le BD sono più classiche (molto calde e suadenti, forse anche troppo); le Philips le devo ancora capire.
Ergonomia:
Meze 9 (leggerissime, e facilissime da calzare)
Philips 6,5 (normali cuffie commerciali)
BD... mica facile: una volta in testa sono molto valide, ma il problema è metterle correttamente in testa. 7 una volta calzate, ma 5 per calzarle.
 
Ok, pilotandole con il Lake People abbiamo un chiaro vincitore, un secondo posto non troppo lontano dal primo, e un terzo posto lontano abissi marini e fosse oceaniche dagli altri due.
(con un altro ampli cuffie, economico, SMSL HO100, l'ultimo guadagna terreno)
Ok, dato che leggete ma non commentate: secondo voi con il LP qual è la classifica?
(con il cinese sono tutti più o meno simili, non vorrei che appiattisse tutto verso il basso)

Fermi tutti: dopo aver ricevuto una email da Lake People (che servizio clienti fantastico) l'ultima non è più ultima, anzi: ora c'è un'incredibile battaglia a due per chi sarà la cuffia vincitrice.
Con tanti (troppi?) cambi di ponticelli *_*
 
Ultima modifica:
Top