• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Casse per Audiolab Omnia.

gianluigi65

New member
Caio a tutti, ho le casse B&W 686, però vorrei sostituirla con qualcosa di più moderno come design, ma che suoni bene. Cosa mi consigliate? Vanno inserite in scaffale libreria, altezza massima 28 cm. E' un open space.

Grazie a tutti
 
Vorrei riprendere in considerazione il cambio delle casse. Faccio un riepilogo io ho AUDIOLAB OMNIA e due casse B&W 607, le piccoline. Sono posizionate all'interno di vani della libreria con schienale. In pratica le mie B&W si trovano a loro volta all'interno di due cubi di legno, 50per 50 cm. Due questioni, la prima è che mi piacerebbe due casse con design moderno, la seconda questione è che, se ho capito bene, le casse come le mie, con lo sfiato sul retro, dovrebbero esser posizionate libere, senza nulla attorno o dietro.
Cosa posso aquistare?
 
Ultima modifica:
Ti avevo già indicato due valide soluzioni, aggiungo anche le Elac Uni-Fi Reference UBR62

Si, ti ringrazio tantissimo, di quelle che mi hai indicato, mi piacciono molto le Qacustic. Invece le Uni-Fi, mi sembrano le più adatte? in quanto hanno l’uscita dell’aria, davanti
 
Ultima modifica:
Buongiorno, riprendo in mano solo oggi, per motivi di salute, la questione diffusori. Io avrei scelto le Technics SB c 600 in sostituzione alle mie B&W 686. Sono alte meno di 30 cm e ci stanno nella libreria e poi hanno il basa reflex anteriore. Vanno bene per il mio Omnia?
Grazie
 
Gianluigi65
Sono Technics della nuova leva. Diffusori che cercano la neutralità. Ariosi, lineari, non " caldi".
Sicuramente il condotto reflex anteriore facilita la vita in certi posizionamenti.
Formano un accoppiata contemporanea con l'Audiolab Omnia che, volendo, potrebbe pilotare un ampio novero di diffusori.
 
Gianluigi65
Sono Technics della nuova leva. Diffusori che cercano la neutralità. Ariosi, lineari, non " caldi".
Sicuramente il condotto reflex anteriore facilita la vita in certi posizionamenti.
Formano un accoppiata contemporanea con l'Audiolab Omnia che, volendo, potrebbe pilotare un ampio novero di diffusori.

Le Kef SL 50 Meta? Molto belle, ma non si danneggia con la polvere? Sono prive di griglia di protezione, inoltre ci sarebbe lo stesso problema del bass reflex posteriore. Tra l’altro dalle foto, il bass reflex è doppio, sia anteriore che posteriore.
Mi sto incasinando
 
Le Kef SL 50 Meta? Molto belle, ma non si danneggia con la polvere?o

Le Kef in questione sono diffusori pluripremiati. Le Kef sono reflex posteriore, le Technics di cui sopra sono a condotto reflex anteriore. Controlla bene e vedrai che il condotto o è frontale oppure è sul retro.
Hanno prezzo e prestazioni abbastanza allineate. Preferirne una al posto dell'altra è una questione di gusto e di abbinamento. Da verificare, potendo, direttamente sul campo con una prova. Mi rendo conto che spesso non è possibile.
Il condotto reflex anteriore può facilitare un pò il posizionamento, questo va detto.
 
Oltretutto, il mio problema è ancora maggiore, in quanto le casse verrebbero “incastrate” nelle nicchie della libreria, unico lato libero è il davanti. Dai vado di tecncis. Provarle di persona non esiste , però visto il prezzo mi aspetto un prodotto di qualità, l’estetica mi piace,
Grazie
 
Buonasera, ho finalmente sostituito le mie B&W600 con le Technics CB600 ma già le rimpiango. Premetto che non ho ancora avuto modo di ascoltarle bene, le nuove, ma la prima cosa che ho comunque notato, è che per avere lo stesso volume di prima, per esempio a meta corsa, devo quasi arrivare due terzi della manopola, come se amplificatore non avesse i watt necessari per far lavorare le casse nuove a livello della vecchie. Le nuove casse hanno un impedenza di 4 Om, le vecchie di 6 Om. Sulle caratteristiche amplificatore sono indicati questi valori:

Potenza nominale 2 x 50 W (8 ohm, THD < 1%)
2 x 75 W (4 ohm, THD < 1%)

Leggendo questi dati, non dovrebbe essere il contrario? non dovrebbe esserci maggior volume con le casse Technics?
Mi potete dare delle dritte? Ho fatto uno sbaglio ad acquistare le CB600?
Grazie
 
In effetti l'ampli dovrebbe dare qualche Watts in più ma l' efficienza fa molto di più, che efficienza hanno le une e le altre? ma: a parte questo che non ritengo un difetto come suono ti piacciono? tieni conto che dopo una trentina d'ore diventeranno più morbide e corpose.
SALVO
 
Technics SB-C600 diffusori bookshelf da 4 Ohm con sensibilità dichiarata 83 dB Vs gli 87 dB delle B&W 600i se sono quelle ...
te credo che devi alzare il volume...
 
In effetti l'ampli dovrebbe dare qualche Watts in più ma l' efficienza fa molto di più, che efficienza hanno le une e le altre? ma: a parte questo che non ritengo un difetto come suono ti piacciono? tieni conto che dopo una trentina d'ore diventeranno più morbide e corpose.
SALVO

Devo dire che ieri l’aspetto del volume mi ha spiazzato non di poco, cambiare casse dopo 15 anni o giù di lì, non è semplice.
Oggi finalmente ho potuto iniziare a provarle. Come test ho usato CD “Live in London”, di Leonard Cohen.
Ho scelto questo disco perché lui ha una voce molto bassa, quando canta e nei monologhi. Ma al tempo stesso c’è un coro femminile, trombe, chitarre e acuti in contrasto. Mi sembra che risultato sia buono. Con la coppia di B&w, un generale, avevo più bassi, un volume più alto, ma un audio più ovattato.
 
Top