|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio si ntoamplificatore stereo
-
16-01-2022, 15:30 #1
Junior Member
Consiglio si ntoamplificatore stereo
Buongiorno a tutti
Ritorno dopo un bel po' di tempo su questo forum per chiedervi lumi sull'acquisto di un si ntoamplificatore stereo.
Sono molto interessato al Denon dra 800h e per i miei obiettivi e budget andrebbe bene (Non sono interessato a sistemi x.1 es. 5.1 7.1 ....) Sono interessato a musica e in particolare quella classica e poter collegare Tv ricevitore sat e un box zidoo x10 (collezione film e musica)
Cosa ne pensate del Denon dra 800h?
Alternative su stesso budget ?
L'Onkyo tv 8270 mi piaceva ma di difficile reperimento (ad es su Amazon e altri siti non è disponibile)
Attendo vostri suggerimenti
Grazie
-
16-01-2022, 17:06 #2
Se vuoi ascoltare musica i prodotti da scegliere sarebbero altri, anche se nella fascia di prezzo in effetti le differenze non sono eclatanti…il DRA800H è un sinto AV a due canali con tutti i limiti di questa tipologia di ricevitori, come unico plus hanno la possibilità di ricevere segnali TV via HDMI…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-01-2022, 17:43 #3
Senior Member
Concordo con quanto scritto sopra in particolare per quanto riguarda l'ascolto della musica classica.
-
17-01-2022, 18:08 #4
Junior Member
Grazie per i feedback
Mi potete per favore indicare esempi / marche di sinto AV stereo che ritenete interessanti ? In riferimento all'ascolto di musica e classica in particolare
Fascia budget sui 600 - 650 Euro
Grazie
-
18-01-2022, 18:04 #5
Senior Member
In quella fascia di prezzo non mi vengono in mente altri sinto AV stereo oltre al citato Denon ed al Marantz Nr1200, che comunque potrebbero anche essere la soluzione. In alternativa potresti cercare un Sinto AV multicanale usato di qualche anno fa di fascia alta.
Comunque se vuoi privilegiare l'ascolto della musica classica sarebbe meglio rivolgersi ad un amplificatore stereo classico con ingressi digitali a cui collegare le uscite digitali della tv, ecc. Alzando un po' il budget dovresti trovare anche apparecchi di discreta qualità sonica (Cambridge Audio, Rotel, ecc.)
-
19-01-2022, 18:55 #6
Junior Member
Grazie mille per la risposta
Ci ragiono e guardo cosa trovi in giro
-
30-01-2022, 17:44 #7
i diffusori?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio