Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: onkyo 9030 e subwoofer

onkyo 9030 e subwoofer

Buongiorno ,oggi ho avuto la possibilità di provare un subwoofer attivo yamaha collegato al mio ampli onkyo 9030,l'ho collegato all''uscita pre out subwoofer dell'ampli ma pur con il volume del sub al max non si sente praticamente nulla.Solo appoggiando l'orecchio all'altoparlante si sente che qualcosa ,quasi niente.
    Il sub collegato ad un hometheatre yamaha rx v381funziona regolarmente.
    Come posso rimediare?
    Grazie

Di che modello di Subwoofer Yamaha parliamo? A che ingresso del sub l’hai collegato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per l'interessamento, il sub è yamaha NS-SW210 attivo con ampli interno da 50 watt, unica regolazione possibile è volume,unico ingresso mono rca, (frequenza di taglio regolata da yamaha rx v381 mentre con l'onkyo non è possibile.) Collegato da uscita pre subwoofer dell'onkyo all'in del subwoofer
    Grazie

ma nell'Onkyo, usavi già un sub? sicuro che nelle impostazioni non sia su "assente" quindi non viene inviato segnale alla relativa rca?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao ho, anche io ho un Onkio A9030, a cui ho collegato i Bookshelf Klipsch Reference R-51M ed un subwoofer Klipsch R-100SW.

Il sub è collegato con un cavo RCA mono, dall'uscita pre-out (sub) dell'Onkyo all' INGRESSO LFE del SUB (da manuale tale ingresso è l'input canale Sinistro), suona molto bene in quanto grazie all'LFE sono inviati al sub solo le frequenze "basse" determinate dall' Ampli.
    Tanto è che il gain è impostato a meno della metà, altrimenti le finestre da metà volume vengono giù.

Forse il, ripeto forse, per il tuo sub devi usare un cavo RCA a Y ? o magari non ha la funzione LFE?
    hai provato a collegarlo tramite HiLEVEL dall'out canale B dell'Onkyo.....dico come test...

PS ti faccio un domanda, io sono approdato all'ONKYO perche come entry level mi è sttato consigliato dal negoziante (lyrics di Roma), stavo comprando da loro un Denon, ma mi hanno fatto cambiare idea (avevo pensato anche ad un cambridge ax35) ma nulla mi hanno fatto sentire l'ONKYO e devo dire !!!! Strepitoso per il suo prezzo.....
    visto che su i vari forum è piuttosto SNOBBATO volevo un tuo parere.
    Saluti

per Marklevi....non posso indicare assente o meno all'onkyo 9030, non ci sono impostazioni da indicare.
    per wallacewilliam.....il sub ha solo ingresso e potenziometro del volume e normalmente lo uso con un yamaha rx-v381 nel sistema home theatre 5.1 e penso a questo punto che possa funzionare solo in quel sistema.
    volevo provare il sub con l'onkyo 9030 per vedere se potevo farlo funzionare per lo stereo musicale e per me l'onkyo 9030 suona bene
    domani provo di nuovo con un cavo rca di marca e come sorgente il lettore cd, ora ho usato il giradischi, e vedremo
    Grazie a tutti

se è questo:

almeno fai una prova con il "line out".... almeno escludi il cavo

il sub non sembra avere caratteristiche che ne escludano l'uso, certo è a dir poco minimale...
    https://www.manualslib.com/manual/19...?page=7#manual
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

si è lui, proverò e riferirò, grazie

risolto! collegato alla line out funziona alla grande anche con sorgente il giradischi, chissa perchè la line out da più segnale?
    qualcuno conosce il Mivoc Hype 10 G2? potrebbbe sostituire il yamaha ns-sw210?
    grazie marklevi e tutti voi

Prenditi un Sumiko S5 e poi mi farai sapere...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

per Marklevi e altri...ho collegato il subwoofer Mivoc Hipe 10 g2 all'onkio 9030 ma per sentire qualcosa di decente devo usare l'uscita line out solo che questo comporta l'assenza di controllo di volume da parte dell'amplificatore.
    per attivare il canale lfe nell'ampli bisogna fare qualcosa? Mrklevi dici che tu usi il volume del sub a metà, io invece al max e sento poca attività.Sarà guasto il canale lfe dell'ampli? grazie e buona pasquetta.

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    per Marklevi e altri...ho collegato il subwoofer Mivoc Hipe 10 g2 all'onkio 9030 ma per sentire qualcosa di decente devo usare l'uscita line out solo che questo comporta l'assenza di controllo di volume da parte dell'amplificatore.
    per attivare il canale lfe nell'ampli bisogna fare qualcosa? Mrklevi dici che tu usi il volume del sub a metà, io inv..........[CUT]

ma allora, usando sia "line out" che "pre out subwoofer" hai lo stesso problema? allora sarà il cavo

Puoi anche uscire dai morsetti Speaker B dell'Onkyo ed entrare nell'High level In del Mivoc. Almeno sarà sotto volume

grazie per la dritta, i cavi sia doppio rca che a Y sono nuovissimi, proverò quest'altra modalità.

Y o no è l'ultimo dei problemi. L'importante è che in qualche modo risolvi.

Altra prova è usare come sorgente uno smartphone/tablet con un cavetto adatto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •