|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio prolunga x microfono
-
04-04-2021, 11:32 #1
Member
Consiglio prolunga x microfono
Ciao,
vorrei usare il microfono dalla mia fotocamera e metterci una prolunga per poter fare interviste, o anche altre cose come cantare.
Avevo visto questo cavetto: https://www.amazon.it/SUCESO-Prolung...cs&sr=1-3&th=1
Allego anche una foto del jack del cavetto del microfono.
https://www.dropbox.com/s/z440dfipor...audio.jpg?dl=0
Potete dirmi se funzionerà il microfono senza problemi?
Vorrei anche sapere se posso connettere il jack della prolunga sul mio Asus Zenbook, computer portatile, per poter registrare la voce.
GRAZIE per le vostre gradite info.
-
04-04-2021, 11:51 #2
>cavetto amazon: non amo i cavi con guaina tessile, il look "fa figo" ma sono più rigidi, se piegati fanno anse più larghe e se l'innesto è delicato possono anche sottoporlo a stress inutile. Meglio la normale guiana di plastica (insomma i cavetti tradizionali). 3mt cominciano ad essere tanti (figuriamoci 5...) ma su questo credo che ci puoi fa poco...
>jack: dalla foto non si capisce il diametro del jack, comunque anche a occhio (alla peggio con un righello millimetrato) è facile capire se il diametro è 3,5mm... ok 3,5 anche per la presa mic sul pc...
>connessione al PC: puoi ben provare prima di acquistare la prolunga... se va bene il jack attuale del microfono andrà bene anche l jack della prolunga... potresti avere la necessità di regolare il livello (in windows apri la gestiona device audio, poi selezioni dispositivi di registrazione, proprietà del microfono, poi (se ben ricordo) "livelli", lì c'é un cursore per aggiustare il livello del segnale del microfono.Ultima modifica di pace830sky; 04-04-2021 alle 11:52
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-04-2021, 13:02 #3
Member
Innanzi tutto grazie per le preziose notozie.
Vorrei capire meglio, io sono inesperto.
Non credi che un cavo senza guaina tessile di 3 metri ci possa essere qualche problema di creare nodi?
Ti chiedo una gentilezza, potresti trovarne uno qualsiasi con le caratteristiche che dici? Poi io raffinerò la ricerca con le caratteristiche che mi hai consigliato.
Il diametro del jack del mic è di 3,5 mm. Le ftocamere hanno solo quella opzione, che io sappia.
Poichè il portatile ha una sola connessione cuffia/audio, non credi che ci sia bisogno di uno sdoppiatore per far entrare il segnale IN del microfono? Come questo: https://www.amazon.it/dp/B07K47JRJ9/...kCode=ogi&th=1 Comunque io con uso la cuffia.
Grazie di nuovo.Ultima modifica di Jones; 04-04-2021 alle 13:12
-
04-04-2021, 15:57 #4
>ok lo sdoppiatore (errore mio, non avevo verificato gli ingressi dello zenbook)
>se ciò che cerchi è proprio una flessibilità non eccessiva ben venga la guaina tessileMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)