|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quesito Audio!!! Help Me...
-
15-07-2005, 22:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 13
Quesito Audio!!! Help Me...
Ciao ragazzi,
Da buon neofita in materia ho un quesito audio da porVi e cercherò di essere piu' chiaro possibile.
Ho la necessità di far lavorare un'impianto Home Theatre 5+1 insieme ad un antiquato, ma potente impianto analogico. Il Kit HT che vorrei comprare, però, è sprovvisto di uscite audio analogiche (RCA) da collegare al vecchio HI-FI. Ho però libera l'uscita SCART in quanto, per quanto riguarda il Video, uso il Component.
Le domande quindi sono 2 :
1) Posso estrapolare l'audio analogico dalla presa SCART mediante riduzione SCART ---> Video composito + 2 RCA audio?
e sopratutto (domanda più importante)...
2) Tali uscite audio estrapolate sono sempre attive? o meglio... transita SEMPRE audio in uscita dalla scart? qualsiasi sia la sorgente in ingresso? Anche se, per esempio, in ingresso al 5+1 collego la PS2?
Non vorrei in definitiva fare una spesa inutile!
Spero di essere stato chiaro e ringrazio di cuore tutti coloro che sapranno aiutarmi!!!
Tiziano
-
15-07-2005, 22:21 #2
Dovresti fornire qualche dato in più (magari il modello) circa il tuo ampli HT, ad esempio, numero e tipologia degli ingressi, commutazioni possibili ed eventuali settaggi da menu inerenti l'argomento, indicazioni del manuale.
In linea di massima la risposta potrebbe essere un SI ad entrambe le risposte, nel senso che se l'uscita SCART è sempre attiva, indipendentemente dall'ingresso e uscite selezionati, il tutto dovrebbe funzionare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).