Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo impianto Hi-Fi

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Nuovo impianto Hi-Fi


    Buongiorno a tutti,

    scrivo perché mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito ad un nuovo impianto hi-fi; premetto sarebbe il primo e vorrei capire se fosse fattibile la mia idea.
    Attualmente ho un Project Debut Carbon Esprit come giradischi e un pre phono sempre della Project il Phono Box S.
    Il “problema” che attualmente il tutto è collegato all’amplificatore e alle casse del mio home theatre.
    Ora vorrei dedicare un impianto hi-fi solo per l’ascolto della musica; principalmente vinili e musica liquida;
    la stanza dedicata non sarebbe molto grande(circa un 4x3) e il budget intorno alle 800/1000 euro.
    Per motivi sempre logistici dovrei stare su dei diffusori da scaffale e a tal proposito ho visto le Elac Debut B6.2(spero di poterle ascoltare a breve); invece per quanto riguarda l’amplificatore non ho ancora ben idea su quale orientarmi.
    Pertanto chiedo qualche consiglio in modo tale da avere le idee più chiare e poter fare l’acquisto finale.

    Grazie anticipatamente
    Federico

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    29
    Per quanto riguarda l'amplificatore stavo pensando ad un Marantz PM6007; ascolterei principalmente musica rock anche se in realtà spazio un po' su molti genere ma principalmente rock...cosa ne dite?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    prendi un amplificatore rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    29
    Ciao e grazie mille per la tua risposta...potrei chiederti perché mi consigli un Rotel ed eventualmente quale modello?
    Per quanto riguarda i diffusori invece cosa dici degli Elac Debut 6.2?

    Grazie
    Federico

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    perchè in questa fascia di prezzo sono, a parer mio, i più prestazionali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •