consiglio cavi diffusori

marziom

New member
consiglio cavi biwiring

i diffusori sono le ls3/5a, vincoli:
1) biwire
2) spessore sui 10mm, deve passare all'interno di un muro
3) venduto sciolto a metro non terminato.

Io ho individutato il supra rondo 4x2,5 avete qualche altro suggerimento?

Mi consigliate qualche sito dove poterlo comprare?

Marzio

Ultima modifica:
I Supra erano buoni i vecchi....
Ho un cavo super per Ls3/5a che ha sbaragliato anche un cavo il AG 1000 da 100€ al ml. Quanto te ne serve? Già le canaline...:rolleyes:

Pesaro è un'po lontanuccio...
Ma che diametro hanno? se ci stanno non potremo pensare ad una spedizione?
Altrimenti magari quest'estate ci vengo in vacanza ;-)

Marzio

Mirko ha scritto:
Per i supra100€ quindi? Se passi a Pesaro i miei te li regalo. Non si trovano in commercio.

Highlander ha scritto:
E a me che mi consigli per i miei HPD385A Tannoy ??
60metri 6 cavi da 10 l'uno , senza svenarsi ?? :confused: :D

Ma scusa i frontali non li puoi fare più corti?
Non sarei consigliarti per le Tannoy,nella giungla dei cavi bisogna provare.

Mirko ha scritto:
Ma scusa i frontali non li puoi fare più corti?
Non sarei consigliarti per le Tannoy,nella giungla dei cavi bisogna provare.
No ! Rispetto al tavolino ho front left a 3 metri e front right a 6 metri. idem per i posteriori ! per cui tra giri in canaline e varie ... faro' tutti i cavi uguali da 10m cad. al fine di avere lo stesso carico resistivo .

marziom ha scritto:
Pesaro è un'po lontanuccio...
Ma che diametro hanno? se ci stanno non potremo pensare ad una spedizione?
Altrimenti magari quest'estate ci vengo in vacanza ;-)

Marzio

Io penso risolveresti tutti i tuoi problemi, unico dubbio da me vanno bene con le valvole e sono lunghi 1,5m. Niente bi-wiring.

Highlander ha scritto:
No ! Rispetto al tavolino ho front left a 3 metri e front right a 6 metri. idem per i posteriori ! per cui tra giri in canaline e varie ... faro' tutti i cavi uguali da 10m cad. al fine di avere lo stesso carico resistivo .

Quindi 4m in più? Guarda a me da 3,5 a 1,5 mi si è aperto il mondo.

Mirko ha scritto:
Quindi 4m in più? Guarda a me da 3,5 a 1,5 mi si è aperto il mondo.
Lo so ! Cerchero' di vedere la distanza massima che ho ( spero di contenerla in 7metri ) e li faro' tutti uguali. Ovviamente, pensando di comprarlo a metri, mi sono tenuto largo per evitare in fase di posa di remanere stretto.
Poi, quando mettero' i monoblocks, spero di riuscire, invece, a piazzarli accanto a ogni diffusore in modo di avere uno spezzone di cavo di potenza da 50 cm. e allungare solo i cavi segnale.
Ma ce ne vorra' di tempo e soldi per 5 monoblocks come dico io :rolleyes:

come vanno benino? ma quali paragoni hai portato? perchè con quello che costa fare questo progetto.....poi se non passano nelle canaline puoi sempre mettere una specie di zoccoletto finto lungo il muro e sei apposto!!!!!

Tanti ciao Jack

TNT UBYTE, poi VDH CS122 ed ora VDH 352.
Sul fatto che costano poco non ci sono dubbi, ma il problema dello spazio che ho rimane, in effetti non ho delle vere e proprie canaline, ma dei corrugati che ho stesso a suo tempo durante il restauro della casa.
Il corrugato se ricordo bene sarà da 25mm, ma all'interno ci dovranno passare anche i cavi per i canali posteriori (ma per questi usero del cavo senza pretese, tanto saranno tipo microdiffusori).

Marzio

jackiron ha scritto:
come vanno benino? ma quali paragoni hai portato? perchè con quello che costa fare questo progetto.....poi se non passano nelle canaline puoi sempre mettere una specie di zoccoletto finto lungo il muro e sei apposto!!!!!

Tanti ciao Jack