Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: consiglio DAC

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Mi pare che nel tuo attuale impianto tu non possa collegare una cuffia pertanto dovresti iniziare da zero.

Scegliere che tipo di cuffia preferisci, come ergonomia e qualità audio, ed in base al costo di questa ed a quanto poi sei disposto a spendere per l'adeguamento di tutto il resto decidere per il passo successivo.

Se vuoi usare solo la cuffia puoi optare per un ampli dedicato, ce ne sono da un centinaio di Euro a salire, il tutto collegato al DAC attuale, successivamente puoi pensare a cambiare il DAC, se quello che hai non ti soddisfa più, tieni presente che tutto deve essere proporzionato alle singole qualità.

Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare un DAC con Ampli per cuffie integrato,ad esempio il Topping DX3 Pro, costa poco e dovrebbe essere un buon prodotto, anche facilmente reperibile (Amazon), sempre della Topping esiste tutta una serie di DAC e ampli cuffie separati, sempre a prezzi ottimi.

Per i diffusori, vale lo stesso discorso, ma devi acquistare, in partenza, un normale ampli stereo che, in un primo tempo, userai solo per le cuffie, poi puoi abbinargli dei diffusori, ad occhio direi intorno ai 500 €. nell'usato potresti trovare delle buone occasioni.

Alla fine avresti un piccolo impianto, onesto, ma valido.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Mi pare che nel tuo attuale impianto tu non possa collegare una cuffia pertanto dovresti iniziare da zero.

Scegliere che tipo di cuffia preferisci, come ergonomia e qualità audio, ed in base al costo di questa ed a quanto poi sei disposto a spendere per l'adeguamento di tutto il resto decidere per il passo successivo.

Se vuoi usare solo la cuffia..........[CUT]
    le cuffie che ho, sono collegate al DAC. hanno gli ingressi anteriore,anche per il microfono.
    a parte questo ho capito ció:
    1)posso lasciare il mio DAC
    2) vado su diffusori e poi 1 subwoofer a parte.
    3) le cuffie

Veramente io avrei suggerito cose completamente diverse.

Lasciando da parte la questione cuffie, con cosa piloteresti i nuovi diffusori?

Subwoofer attivo o passivo? Nel primo caso stessa domanda: come lo piloteresti?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Veramente io avrei suggerito cose completamente diverse.

Lasciando da parte la questione cuffie, con cosa piloteresti i nuovi diffusori?

Subwoofer attivo o passivo? Nel primo caso stessa domanda: come lo piloteresti?
    per piloteresti intendi l amplificatore?
    per il subwoofer credo che lo prenderei attivo

allora ho deciso di prendere come cuffie le beyerdynamic MMX 300 2nd Generation Gaming Headset. come inizio e poi prendere un DAC amplificatore che mi sfrutti queste cuffie ( leggendo nei vari forum inglesi, dicono che l u7 non lo sfrutti al max).
    tutto insieme questo mese. il mese prossimo cambiare diffusori e sub.
    Per i diffusori Nordata mi ha suggerito le indiana line e poi un subwoofer a mio scelta. quindi faró cosí.
    ho solo un piccolo dubbio su che DAC con amplificatore integrato prendere, che sia compatto e che possa sfruttare come scheda sonora del pc ( anche che driver mettere )

DAC con amplificatore integrato prendere, che sia compatto e che possa sfruttare come scheda sonora del pc
    Non ho capito cosa vuoi fare.

Se acquisti un ampli con DAC (che è cosa completamente diversa da un DAC con ampli per cuffie) cosa ti serve la scheda audio del PC?

Esci dal PC o dall'uscita S/PDIF (ottica o coassiale che sia) oppure da una USB ed entri nel corrispettivo ingresso digitale dell'ampli.

Quando leggi CD da un lettore CD o simili esterno puoi scegliere tra uscire già in stereo ed entrare in uno degli ingressi Linea dell'ampli, se esci in digitale vale lo stesso discorso fatto per il PC.

Se usi un DAC con ampli per cuffie vale la stessa cosa, però con questo prodotto non puoi certi pilotarci dei diffusori esterni, ma
    solo delle cuffie.

Esempio del primo tipo possono essere i modelli base della linea Denon pma-30 e pma-60, per pilotarci dei piccoli diffusori basta il primo, esempio del secondo tipo possono essere i vari Topping.
    Ultima modifica di Nordata; 14-07-2020 alle 18:57

Non ho capito cosa vuoi fare.

Se acquisti un ampli con DAC (che è cosa completamente diversa da un DAC con ampli per cuffie) cosa ti serve la scheda audio del PC?

Esci dal PC o dall'uscita S/PDIF (ottica o coassiale che sia) oppure da una USB ed entri nel corrispettivo ingresso digitale dell'ampli.

Quando leggi CD da un lettore CD o simili ester..........[CUT]
    quindi il DAC amplificato, mi servirebbe solo per le cuffie e non per i diffusori?

Basta leggere le caratteristiche per sapere in che categoria inserire un prodotto. in questo caso esistono:

1 - DAC esterno (e basta, da inserire tra sorgente file e ampli stereo, per cuffie o per diffusori che siano. non ha importanza)

2 - DAC esterno con anche ampli per cuffia (quindi con uno o due jack di uscita per sole cuffie)

3 - Ampli stereo normale con inserito anche un DAC (quindi per diffusori e cuffie)

Spero che questo metta un parola definitiva sull'argomento.

Si si. Ma siccome di marche e modelli sono poco ferrato. Quale consigli tra la 1 e 3?
    Ultima modifica di puchu69; 15-07-2020 alle 00:12

Quanto vuoi spendere per entrambi, come massimo?

Ho citato, ad esempio, i Denon.

Sul forum ci sono discussioni già aperte dedicate ad ampli con DAC incorporato (qui saresti OT).

Per i DAC vale lo stesso consiglio di leggere un po' delle discussioni dedicate alla scelta di tali componenti.

Nella Sezione vendita Processori Audio ci sono alcune offerte.

Ok grazie. Darò un occhiata neo vari topic

ripesco il mio topic per non aprirne un altro.

ho preso delle cuffie Beyerdynamic MMX 300 (2a generazione) e un DAC shiit hel. le cuffie si sposano alla grande con questo DAC. l'unico problema e che non riesco a connettere il mio kit 2.1 edifier c2x. ho provato a collegare nelle prese posteriore e smanettare con il DAC, ma non mi fá sentire nulla... avete qualche consiglio da darmi?
    vi giuro che stó impazzendo

p.s.= il kit é provvisorio aspettando il mese prossimo per prendere dei diffusori migliori

Per giocare con il PC credo che possa andare bene, non credo sia paragonabile a DAC per HI-Fi, la presenza di un ingresso per microfono ne indica chiaramente la destinazione, non ha alcun indicatore circa frequenza e bit di campionamento, neanche dei semplici LED, tralasciando la possibilità di trattare segnali DSD, ormai cosa possibile con la maggior parte dei DAC per uso, appunto, Hi-Fi.

A parte questo credo tu lo abbia trovato usato ad un buon prezzo, non vedo altra giustificazione.

Tra l'altro, per i più pignoli, non è neanche possibile usare un alimentatore esterno lineare invece di uno switching poichè anche nel caso si alimentasse l'apposita presa USB con una tensione pulita e filtrata per bene tale tensione viene poi trattata comumnque da un convertitore switching interno per ricavarne una tensione da +- 12 V, necessaria al funzionamento del circuito interno.

A parte questo, tutte cose che, come ho scritto, per un uso puramente ludico con videogames non interessano l'utente, non ci dovrebbero essere problemi a collegarci un kit come il tuo, sul retro esiste una uscita per mini-jack stereo da 3,5 mm. e dovrebbe bastare collegarci un cavo con 2 pin RCA all'altro capo da collegare alle analoghe prese poste sul retro del tuo kit per avere il suono.

Sul "corposo" manuale viene scritto che il selettore posto sul frontale per regolare il guadagno di uscita deve essere posto verso il basso (guadagno basso), non è chiaro se questo serve anche ad abilitare l'uscita di linea, ma sono sicuro che avrai già provato.

Non ci dovrebbero essere altre possibilità, se le cuffie funzionano vuol dire che il segnale in ingresso viene visto e trattato, quindi non vedo problemi, sempre che il cavo che hai usato sia integro.

Per giocare con il PC credo che possa andare bene, non credo sia paragonabile a DAC per HI-Fi, la presenza di un ingresso per microfono ne indica chiaramente la destinazione, non ha alcun indicatore circa frequenza e bit di campionamento, neanche dei semplici LED, tralasciando la possibilità di trattare segnali DSD, ormai cosa possibile con la magg..........[CUT]

come vedi dalla foto, nel pacchetto del DAC, mi hanno dato uno sdoppiatore, che ho usato sul jack verde(sempre nella foto) del kit. ma anche smanettando con i tasti, non si sente nulla.
    Ho provato anche con un altro sdoppiatore ( quello che ho usato per lo xonar u7), ma se uso quello i maschi dello sdoppiatore non entrano bene e fanno 1 rumore dalle casse molto forte.
    quindi l unica cosa che mi é rimasta da fare e comprare un altro sdoppiatore...ma quale?

Non mi è chiara una cosa: quello che vedo è un cavetto con da un lato un mini-jack stereo da 3.5 mm e dall'altro lato ci sono due mini-jack pure loro stereo, uno "sdoppiatore", appunto, che a te non serve a nulla.

Come è descritto nel pur scarno manuale (lo hai almeno aperto, è un paginetta) a te serve un cavo con da un lato un mini-jack stereo da inserire nell'uscita linea del DAC e dall'altro due pin RCA (rosso e nero) da inserire nell'ingresso linea posto dietro ad uno dei due diffusori del tuo kit o in un normalissimo ingresso Linea di un ampli normale.

Quanto alla scelta devi cercare un cavo con queste caratteristiche (mini-jack -> 2 RCA maschi), però dovrebbe essere già compreso nella confezione, se non c'è prendine uno qualsiasi, vanno tutti bene.

Consiglierei però almeno di dare una occhiata al più volte citato manuale.
    Ultima modifica di Nordata; 13-08-2020 alle 11:48

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •