Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli per nuovo impianto hi-fi

Salve a tutti, é il mio primo post ma vi leggo da parecchio, sono un “lurker” diciamo. Questa volta ho però bisogno di un vostro consiglio visto che la scelta é vastissima e io mi sento inadeguato a farla.
    Allora, sto per cambiare casa e vorrei (finalmente) poter mettere su un sistema hi-fi che mi dia più soddisfazioni della cassa Bluetooth Marshall che uso tutt’ora. La stanza in cui sarà posizionato é di circa 15 mq (5x3), sul lato lungo e di fronte avrá il divano.
    Vorrei qualcosa che mi permetta di ascoltare per bene la batteria di “hot for teacher” e le voci degli autori più vari. Per far capire che ascolto praticamente ogni genere musicale (tranne l’heavy metal e la musica elettronica/dance). Come “provider”, utilizzo solo ed esclusivamente spotify.
    Siccome nella stessa stanza collocherò anche il televisore, se riuscissi a collegare anch’esso al sistema male non sarebbe, ma non é indispensabile.
    Il budget è orientativamente intorno ai 1000/1200 euro ma posso sforare anche dilazionando l’acquisto nel tempo. Grazie mille!

Ah, sono della provincia di Napoli quindi se conoscete qualche buon negozio di hi-fi in queste zone sono lieto di ricevere i vostri suggerimenti via pm.

Grazie,
    Mario

Nessuno nessuno? Ho sbagliato sezione per caso?

No, Devi avere solo un po’ di pazienza...
    Io ti consiglierei di iniziare col valutare come ampli il ROTEL A12 e come diffusori cerca nell’usato i B&W 601 S3...
    dovresti starci comodo entro il budget... caso mai puoi pensare ad aggiungere un buon streamer...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, grazie mille dei suggerimenti. Se invece volessi optare per qualcosa non a torre? Ho paura che dovendole posizionare "lontano" dal muro non riesca quasi più a passare
    Inoltre, che intendi per streamer? Non basta il mio iPad?

I 601 S3 sono diffusori da scaffale...
    Si può fare tutto il limite dell’IPAD è la compressione Bluetooth ma va benissimo per il resto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io prenderei anche l'ampli usato, si trovano delle belle occasioni, magari anche l'accoppiata Rotel-Indiana Line, oppure anche marantz-klipsch, poi questi accoppiamenti sono molto soggettivi, andando sull'usato con il tuo budget puoi alzare il livello qualitativo, se vuoi dei diffusori da scaffale devi mettere in preventivo un upgrade con un sub attivo, quindi nella scelta dell'ampli potresti tener presente che una uscita sub ti potrebbe far comodo in seguito, ma non è indispensabile...

per i diffusori hai vincoli di posizionamento e di finitura?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •