|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
29-04-2020, 20:17 #1
Member
Consiglio su soluzione/acquisto ascolto musica camera bagno di alta qualità
Salve, ieri stavo riproducendo in camera (5x4mt) l'audio a basso volume da un amazone echo dot2 (da €20.00) .... posizionato all'estremità della stanza rispetto al letto…
Mi sono detto… collego l'echo dot all'impianto audio bose acoustimas 10 serie IV... + 2 casse tecnics (Panasonic) con amplificatore Denon AVR1704
Ho lasciato che il mio orecchio si abituava un po… l'ho spento e riacceso l'echo dot… appagava più le mie orecchie…
Ho fatto questa introduzione perchè sono indeciso sul quale soluzione adottare/sistema comprare per ascoltare audio in camera in posizione non definita… audio derivante da streaming….
Mi sono chiesto: devo comprare per forza un sistema stereo casse + amplificatore (o il denon che già ho, o altro) ?
Non riuscirei ad avere un'ottima qualità audio con sistemi a singola cassa o doppia tipo cassa blue tooth/wi-fi/alexa google home ecc, magari anche di design?
Stavo guardando il beoplay 9 della bang-olufsen ma non voglio spendere € 2.500 e non voglio spendere € 2.500 per un sistema audio che magari suona come uno come da 500 o 1000 euro…
Vorrei un sistema che suoni bene alti,MEDI e bassi
In merito al badget vorrei spendere con un buon rapporto qualità prezzo… non so, 500,1000...
Consigli ?
Dimenticavo... contando che in futuro se avrò qualche soldino butterò il Bose dalla finestra e chiederò consiglio x un sistema dolby atmos +- serio anche per ascolto musica...Ultima modifica di max10; 29-04-2020 alle 20:23
-
30-04-2020, 05:06 #2
Complimenti per la folgorante epifania, d' altro canto da possessore di un denon (anche se non meglio specificato) in fondo come utente Bose forse eri già tra i "dubbiosi".
Purtroppo le cose non troppo care e bensuonanti sono tutte brutte ed ingombranti e ti affliggono con un inestricabile groviglio di cavi.
La "mia" soluzione (cioè quella che pratico in casa mia) è quella di cercare di fare ordine nella cavetteria e di inserire i vari componenti nell' arredamento (acquistando cose non troppo brutte magari).
Credo che con la enorme disponibilità attuale di componentistica (amplificatori in un solo microchip in classe D, efficienti, di qualità ed a basso costo) il futuro sia di casse attive multiamplificate (con un amplificatori dedicati ai vari altoparlanti delle varie frequenza) come già avviene in sound bar e soundbox ma credo che la strada da percorrere sia ancora lunga.
Io ripartirei quindi dal Denon ed userei la testa piuttosto che il portafoglio per attrezzare qualcosa che non sia troppo brutto.Ultima modifica di pace830sky; 30-04-2020 alle 05:08
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-04-2020, 17:51 #3
Member
Si sarebbe la cosa migliore... ma contado che in futuro farò un sistema ad doc per la musica in sala.... non ci sono proprio dei diffusori più smart (smart in tutti i sensi comandi vocali ecc... anche perchè ne usufruire solo con musica liquida)di qualità ottima qualità audio ? Anche perchè come dicevo la ascolterei in punti diversi o in movimento... quando faccio pulizie....
Diciamo come riproduttore secondario...
Poi come dicevo prima (e io non so spiegarmi il perchè, magari la stanza non troppo grande) le mie orecchie apprezzavano più l’echo dot da € 20.00 che il sistema con sintomplificatore Denon AVR-1707 collegato all'impianto Bose 5+1 o alle due casse tecnics (panasonic) a tre vie... o magari forse tra i componenti non c’è filing....Ultima modifica di max10; 30-04-2020 alle 17:56
-
30-04-2020, 19:54 #4
Purtroppo io ed i comandi vocali abitiamo su pianeti diversi.
Stando sulle generiche: diversi costruttori hanno definito una propria piattaforma per la connessione wireless tra i propri apparati (Denon / Heos, Yamaha / Musiccast, Sonos e quant' altro). Queste piattaforme possono integrare comandi vocali in base ad una partnership con provider come amazon (alexa). Nell' ambito di ciascuna piattaforma ci sono sintoamplificatori (per casse passive), soundbar, casse attive, streamer e quanto altro necessario per mettere su sistemi per l'intera casa. Se e quali casse attive di queste piattaforme supportino autonomamente comandi vocali (quindi integrando un microfono) senza aver bisogno di un apparecchio principale (come un sintoamplificatore o una soundbar) avente funzione di centrale di controllo lo ignoro.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)