|
|
Risultati da 1 a 15 di 70
Discussione: Consiglio altoparlanti da scaffale
-
10-04-2020, 12:13 #1
Member
Consiglio altoparlanti da scaffale
Un saluto a tutti.
Mi sono avvicinato da poco al mondo del hi-fi con l’intenzione di costruirmi poco alla volta un piccolo impianto a budget contenuto, con l’idea di fare successivi upgrade step by step.
So che il mio argomento è già stato affrontato su questo forum, ma nonostante le ricerche fatte non ho trovato risposta al mio quesito.
L’idea è quella di costruire un impianto 2.0 per ascoltare in vinile e cd musica rock e pop rock. La base di partenza è un ampli Onkyo a9010 comprato usato con pochi mesi di vita, spinto dalle recensioni più che positive trovate in rete. Al quale affiancherò per ora un piatto Pioneer anni 80. Per il lettore cd l’idea è di prendere un teac 650 P con porta usb.
Veniamo al discorso casse. L’impianto sarà posizionato su un mobiletto in una stanza di circa 16 mq. Budget Max € 250.
Avrei trovato on line questi altoparlanti:
Q acoustic 3020 - prezzo € 155 spediti
klipsch r 51 m - prezzo circa € 210 spediti
Monitor Audio Bronze 2 - prezzo circa € 240 spediti.
ci sarebbero anche i Mission LX2 a circa 165 € spediti
Non so se si possono citare i siti. Le Klipsch le ho trovato sul sito di un noto negozio austriaco e gli altri sulla versione UK di quello che presumo sia la piattaforma di vendita online più famosa al mondo.
Quale abbinamento mi consigliereste con il mio Onkyo a9010?
-
10-04-2020, 13:17 #2
Le Q Acustic che ho ascoltato non sono male ed il prezzo che hai trovato è ben al di sotto del prezzo medio di vendita in Italia, occhio a non prendere fregature...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-04-2020, 14:28 #3
Member
Non so se si possono citare i nomi, quindi abbrevio senza mettere il nome per intero. Le q Acoustics le ho trovato su Azn uk e vendute direttamente da loro. In caso di recesso rimborsano le spese di spedizione perché loro non riescono ad organizzare la rispedizione fuori uk.
Anche le Monitor Audio Bronze 2 le ho trovate su Azn uk ma sono vendute da un venditore terzo ed in caso di reso loro non rimborsano le spese.Ultima modifica di ancatdubh; 10-04-2020 alle 14:29
-
10-04-2020, 14:31 #4
Amazon è uno dei negozi che si possono citare e postare anche dei link...verifica che il prezzo sia relativo alla coppia e non al singolo.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-04-2020, 14:44 #5
Member
Confermo che sono al paio
Q Acoustics 3020 Bookshelf Speakers (Pair) (Graphite) https://www.amazon.co.uk/dp/B00TR7I1..._MFhKEbKRKDTP9
c’è poi da aggiungere la spedizione che sono quasi 20 sterline.
Purtroppo, visto anche il periodo che stiamo attraversando, non ho possibilità di verificare cosa si trova nei negozi audio della mia città.
Purtroppo ho solo ascoltato degli audio su YouTube di tutte quelle da me citate. Però purtroppo sono video da prendere con il beneficio d’inventario.
Vorrei un paio di altoparlanti, nel limite del mio budget, che suonino bene con il mio ampli e garantiscano una gamma sonora soddisfacente con la musica rock.Ultima modifica di ancatdubh; 10-04-2020 alle 14:51
-
10-04-2020, 14:56 #6
Io le ho sentite a Milano e mi erano piaciute accoppiate con il subwoofer avvicinavano le prestazioni delle torri
-
10-04-2020, 16:18 #7
Member
-
10-04-2020, 16:30 #8
Concordo con ellebiser ed aggiungo che il tuo 9010 ha l'uscita line out ed e' li che puoi aggiungere un eventuale sub attivo, i diffusori hanno un woofer da 12,5 cm e basterebbe anche un sub da 20 ma se l'ambiente non e' proprio piccolo ci puo' stare anche un 25 come questo, ma ce ne sono di piu' economici pero' questo e' un buon prodotto, non e' costoso ed e' completo di tutto anche degli ingressi ad alto livello per gli ampli che non dispongono di lineout (o preout):https://www.amazon.co.uk/Wharfedale-...s%2C198&sr=1-5
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 10-04-2020 alle 16:37
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
10-04-2020, 16:31 #9
Non è importante, puoi sempre collegare un subwoofer.
Prova a seguire la discussione a questo link:
https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-amplificatoreWise men speak because they have something to say,
-
10-04-2020, 17:17 #10
Member
Grazie ad entrambi per la dritta.
Quindi il vs consiglio é quello di buttarmi sulle q Acoustics? Sono meglio delle più costose Monitor audio bronze 2 che se non capito male dovrebbero avere un po’ più di basso?
Nessuna esperienza con le Klipsch serie r ?Ultima modifica di ancatdubh; 10-04-2020 alle 17:18
-
10-04-2020, 21:10 #11
Le Klipsch sono valide pure, timbricamente sono piu' brillanti ed efficienti e, superato il periodo di rodaggio, rendono in basso come le Qacoustics ma, visto che anche loro hanno bisogno del Sub, ti consiglio le QAcoustics per il prezzo piu' basso, scarto le Monitor Audio solo perche' sono le piu' care delle tre ma sono valide pure ed anch'esse richiedono un sub per completarsi ma, visto che come woofer ce l'hanno da 16,5, se l'ambiente e' piccolo e sono ben posizionate potresti evitare il sub le Mission sono molto corrette ma piu' "fiacche" e personalmente non le reputo all'altezza delle altre tre...
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 10-04-2020 alle 21:14
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
10-04-2020, 22:32 #12
Member
-
10-04-2020, 22:45 #13
Non e' che non ne hanno, sono piu' asciutte ed un po' troppo brillanti ma poi si equilibrano poiche' il basso si "arrotonda" e l'acuto diventa piu' definito e meno invadente quindi andranno benissimo anche loro, anzi a parita' di volume si sentiranno piu' forte delle Qacoustics poiche' sono piu' efficienti ma anche loro, a mio avviso,devono completarsi con un sub, le Monitor Audio hanno il woofer piu' grosso ed il reflex in posizione anteriore, se ben posizionate in un ambiente piccolo il basso potrebbe bastare.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
10-04-2020, 22:53 #14
Member
Capito. Ma secondo te, meglio puntare su una tra Klipsch e Qacoustics è un domani aggiungere un sub, oppure prendere le Monitor audio e stop? La stanza è di 15 mq. Il volume a cui terrei l’impianto sarà più verso il basso o meglio entro certi limiti. Ho un bimbo ancora piccolo e al momento è un po’ più difficile riuscire a godersi volumi sostenuti.
-
10-04-2020, 23:09 #15