|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: bluetooth cuffie parere....
-
29-03-2020, 16:30 #1
Senior Member
bluetooth cuffie parere....
Avendo la mia smart tv, lg 55b6v ed il mio lettore blu ray uhp h1 la possibilità di trasmettere in bluetooth,visto che starei valutando le cuffie blue tooth, e mi stavo chiedendo...
Qualitivamente, avrebbe più senso uscire in bluetooth dai 2 dispositivi separati, aprendo in pratica 2 canali bluetooth separati, oppure passare comunque dal sintoamplificatore e collegare il jack delle cuffie al trasmettitore bluetooth che poi passerebbe il sehnale alle cuffie ?
Questo perchè il mio sintoampli non dispone del bluetooth.
Sempre che possa avere un senso?
Certo non mi aspetto la qualità con yamaha rx v2067/verdi 100 e monitor audio in azione
e da quel che leggo poi, ci sono marcho come mpow, che valgono quasi se non meglio di bose, audio technica, sony, per lo meno nella fascia sotto i 200 euro o sbaglio ?
Grazie e buona serata a tuttiTv : LG55B6V, Diffusori monitor audio rx6 e monitor audio rx center.
Sintoampli: yamaha rx-v2067, integrato stereo audio analogue verdi 100
Lettore: sony uhp-h1, streamer : wiim pro, da: topping e30
Cavi potenza : Qed signature revelation, cavi di segnale : qed reference audio 40, qed performance audio 40,qed profile optic, oehlbach nf-113, mogami w2534
-
29-03-2020, 18:42 #2
Se il tuo LG funziona come il mio (che è comunque webos anche se un modello low cost) la connessione della cuffia è automatica ("sente" che la cuffia è accesa e ti chiede di confermare si o no con il telecomando).
Altri dispositivi invece chiedono di passare per il loro menù (forse anche il tuo bluray), sarebbe meglio a mio avviso tenenre su quello il BT disabilitato ed accenderlo al bisogno.
Passare per il sinto aggiungendo a quello un trasmettitore bluetooth (a quale uscita del sinto andrebbe? Andrebbe comunque selezionata ogni volta...) mi sembra una complicazione inutile.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-03-2020, 20:41 #3
Senior Member
diciamo che il jack cuffie del sinto, lo utilizzerei per colegare con un jack cuffie al trasmettitore bluetooth che poi farebbe il compito. ma da quel che mi pare di capire, non conviene questo passaggio
considerado che starei valutando le mpow h12/h16, e non vorrei spendere uno sproposito e al massimo 100 euro.
anche perchè le utilizzerei al massimo la sera, per via del volume, e in casa il fattore del rumore diciamo che potreebbe essere totalmente assente.Tv : LG55B6V, Diffusori monitor audio rx6 e monitor audio rx center.
Sintoampli: yamaha rx-v2067, integrato stereo audio analogue verdi 100
Lettore: sony uhp-h1, streamer : wiim pro, da: topping e30
Cavi potenza : Qed signature revelation, cavi di segnale : qed reference audio 40, qed performance audio 40,qed profile optic, oehlbach nf-113, mogami w2534
-
30-03-2020, 05:14 #4
Non conosco le Mpow, d'altro canto le recensioni online mi sembrano miracolistiche, scarsamente tecniche e di fonte scarsamente autorevole nei commenti in genere si ripete la qualità vincente: le migliori con cancellazione del rumore sotto i 100$. Sporadiche segnalazioni di pairing fallito.
L' impressione è che il produttore ci creda molto e che abbia fatto molto per lanciarle ma temo che per scoprire come rendono sui dialoghi e nei dettagli musicali ho paura che l'unica sia... comprarle!
===
Concordo con te che, se lo scopo è non disturbare gli altri quando l' intero caseggiato è immerso nel silenzio, cuffie il cui punto vincente è la cancellazione del rumore non sarebbero la mia prima scelta.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)