Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Amplificatore per Focal Aria

Salve, ho questo impianto surround fermo composto da Focal aria. Vorrei rimettere i soli frontali (826) in funzione per un angolo musica con giradischi. attualmente sono attaccate ad un NAD non funzionante (non ho idea da chi portarlo per farlo sistemare).

ho solo esperienza di HT e sintoamplicatori. non ho idea di cosa serva per ridare vita a queste bellezze come angolo musicale. inoltre ho bisogno di sapere conviene 2.0 o 2.1 per la musica?

Grazie a tutti i lettori.
    Ultima modifica di Domenico87; 25-03-2020 alle 09:07
    NON LO RITENGO IMPORTANTE....

Focal aria 826? forse sono le 926? Dunque rispondendo solo a livello di papabile abbinamento essendo le focal generalmente poco generose sulle basse e piuttosto aperte io consiglio un'ampli dal suono caldo. Da qui servirebbe sapere il tuo budget, la musica che ascolti e cosa vorresti ottenere dal tuo impianto

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Focal aria 826? forse sono le 926? Dunque rispondendo solo a livello di papabile abbinamento essendo le focal generalmente poco generose sulle basse e piuttosto aperte io consiglio un'ampli dal suono caldo. Da qui servirebbe sapere il tuo budget, la musica che ascolti e cosa vorresti ottenere dal tuo impianto
    Al budget non ci ho pensato, è un capriccio per non lasciare ferme queste casse..
    volevo farmi prima un idea di cosa era consigliabile per farmi un idea della fattibilità di spesa.

ascolto musica principalmente rock e contemporanea. quasi nulla di classica.

Citazione Originariamente scritto da Domenico87 Visualizza messaggio
    Al budget non ci ho pensato, è un capriccio per non lasciare ferme queste casse..
    volevo farmi prima un idea di cosa era consigliabile per farmi un idea della fattibilità di spesa.

ascolto musica principalmente rock e contemporanea. quasi nulla di classica.
    un po' impossibile consigliare senza un budget, un capriccio per qualcuno ha un valore per altri un'altro, diciamo che visti i diffusori e vista la musica che ascolti sicuramente 3/400€ sul nuovo sono pochi ma hai qualche speranza nell'usato ma comunque poche.

un po' impossibile consigliare senza un budget, un capriccio per qualcuno ha un valore per altri un'altro, diciamo che visti i diffusori e vista la musica che ascolti sicuramente 3/400€ sul nuovo sono pochi ma hai qualche speranza nell'usato ma comunque poche.
    si quella è una cifra ragionevole per me, ma ipotizziamo un budget di 600/700 euro a questo punto.

Ti consiglio Cambridge Audio cxa60/61 o se trovi l'80/81 che sarebbero il top a quel prezzo, oppure musical fidelity m2si, Cyrus one, Rega brio. Direi che con questi hai una buona rosa di scelta tra ampli con caratteristiche di suono caldo ed una buona capacità di pilotaggio

ho fatto un giro veloce il cyrus e cxa 80 sforano i 1000 euro

Ma no, su eBay il CXA80 nuovo lo trovi a 719 ed il Cyrus one non HD a 770 in uno store online

Ma no, su eBay il CXA80 nuovo lo trovi a 719 ed il Cyrus one non HD a 770 in uno store online
    grazie, posso chiederti un altro consiglio, se invece dovessi decidere di vendere tutto il 5.1, prenderei delle klipsh heresy 3 per questo angolo musicale quale amplificatore ci metteresti?

grazie, posso chiederti un altro consiglio, se invece dovessi decidere di vendere tutto il 5.1, prenderei delle klipsh heresy 3 per questo angolo musicale quale amplificatore ci metteresti?
    Eh, qui è più difficile, premesso che le heresy non mi piacciono fino in fondo, sono troppo asciutte per i miei gusti però, una sola volta le ho sentite suonare bene, e non me l'aspettavo. Erano collegate ad un McIntosh ma252 ovvero un'ibrido da 100w e sono rimasto colpito perché mi piacevano molto, poi hanno collegato le Fortè e niente ho capito che è proprio l'ampli che è stranamente magico (non amo McIntosh) ed infatti le Fortè suonavano in maniera divina e diversa dalle Heresy. Quindi a questo punto consigliare un'abbinamento mi viene difficile

Per le Focal valuterei il Musical Fidelity M2si . Per le Heresy guarderei in casa Synthesis o Primaluna

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    Per le Focal valuterei il Musical Fidelity M2si . Per le Heresy guarderei in casa Synthesis o Primaluna
    grazie, potresti darmi un modello di riferimento?

grazie, potresti darmi un modello di riferimento?
    Le Heresy vanno gia' bene con il Synthesis Soprano, siamo sui 1000 euro

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    Le Heresy vanno gia' bene con il Synthesis Soprano, siamo sui 1000 euro
    Grazie 1000 un ultima domanda. un apparecchiatura del genere sia le focal sia le heresy come le cableresti che caratteristiche deve avere il cavo?

opta per il musical fidelity M2si o rotel A12
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •