IMPIANTO HT COMBINATO A IMPIANTO STEREO PER GIRADISCHI

Michele809

New member
Buonasera ragazzi, pongo il mio quesito, io ho un giradischi teac 300, e vorrei collegarlo a dei diffusori, ora per non e che abbia tutto questo spazio per avere casse e sound bar per televisore, e qui la mia domanda, con la sound bar riesco a collegare sia il televisore che il giradischi? se la risposta fosse negativa cosa consigliate come impianto buono non di eccessive dimensione che può essere un giusto compromesso per unire le cose?!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI
 
Poichè il giradischi che citi ha già il pre Phono integrato (così almeno ho letto, tu lo puoi verficare direttamente) se la tua soundbar ha anche un ingresso per segnali a livello di Linea (solitamente denominato AUX o simili) non ci dovrebbero essere problemi, non si può dire di più visto che non dici nulla circa il modello di soundbar.

La qualità non sarà sicuramente elevata, poichè hai intenzione di ascoltare dei vinili la cosa meriterebbe un ampli dedicato ed un paio di diffusori un pochino performanti, altrimenti tanto vale ascoltare degli MP3.

Per lo stesso motivo non prendo in considerazione soluzioni arzigogolate del tipo entrare nella TV ed uscire verso la soundbar (se fattibile).
 
Ultima modifica:
Ottimo il consiglio delle casse attive Edifier.
Se hai 350 euro da spendere prendi le S1000Db. Suonano veramente bene, tanto che dopo un upgrade completo del mio impianto non ho voluto separarmene e ce le ho ancora nella mia seconda casa, attaccate appunto ad un televisore, un giradischi con pre-phono integrato, ed una piastra a cassette :)

Ha un ingresso ottico, uno S/PDIF e due analogici RCA ed anche Bluetooth con aptx. Puoi gestire tutto dal telecomando.
Il televisore lo puoi collegare tramite l'ingresso ottico (consigliato), od uno degli RCA, mentre il giradischi direttamente con l'RCA.

https://www.amazon.it/Edifier-S1000...Ñ&keywords=edifier+1000&qid=1581521331&sr=8-2
 
buonasera ragazzi , all ora, ho chiesto anche a vari negozianti e sopratutto uno mi ha detto che i sistemi 2 in 1 ci sono e mi ha consigliato una sound bar martinlogan cadence, pero ecco prima di prendere tutti quei soldi volevo sentire anche voi. Cosa ne dite? perché le due casse non sarebbe male solo che avrei problemi a posizionarle, mentre una sound bar o sotto il televisore o attaccata al muro riuscirei a metterla abbastanza facilmente senza troppo ingombro. Pero non so.
 
Abbandono, spendere un capitale per una sound bar anche se firmata Martin Logan non sembra una buona idea...
Se proprio devi andare di sound bar almeno una con sub wireless.
 
Ottimo il consiglio delle casse attive Edifier.
Se hai 350 euro da spendere prendi le S1000Db. Suonano veramente bene, tanto che dopo un upgrade completo del mio impianto non ho voluto separarmene e ce le ho ancora nella mia seconda casa, attaccate appunto ad un televisore, un giradischi con pre-phono integrato, ed una piastra a cassette :)

Ha un ..........[CUT]

le casse che hai citato tu, le usi anche come casse per il televisore? come ti torvi?!
 
infatti vi sto chiedendo anche perché io in materia ci capisco 0. la mia idea e trovare un prodotto che se possibile faccia da 2 in 1. Se possibile una sound bar ovviamente avendo il giusto compromesso di suono( anche perché vivo in condominio) o senno due diffusori che poso collegare la televisore. Avevo pensato alla sound bar perché più facile da posizionare e una volta posizionata sta li. Mentre le casse non si possono fissare ma starebbero sopra il mobile alla portata di tutti( bambini compresi)
 
infatti vi sto chiedendo anche perché io in materia ci capisco 0. la mia idea e trovare un prodotto che se possibile faccia da 2 in 1. Se possibile una sound bar ovviamente avendo il giusto compromesso di suono( anche perché vivo in condominio) o senno due diffusori che poso collegare la televisore. Avevo pensato alla sound bar perché più facile da..........[CUT]

Dipende dai figli, i miei passano sempre alla larga (il più piccolo ha 6 anni) :)
 
ok quindi queste necessitano di un amplificatore, anche se il giradischi e pre-amplificato?!
E in caso, se dovessero andare bene per il giradischi, non andrebbero bene per il televisore e necessiterebbe comunque di un ampificatore?!
 
ok quindi queste necessitano di un amplificatore, anche se il giradischi e pre-amplificato?!
E in caso, se dovessero andare bene per il giradischi, non andrebbero bene per il televisore e necessiterebbe comunque di un ampificatore?!

Un televisore in genere non ha uscite di alto livello, ed ammesso che le avesse sarebbe comunque un amplificatore non all'altezza di quelle casse.
Il tuo giradischi ha un pre-phono integrato, quindi se l'amplificatore non ha l'ingresso phono (è la norma oggigiorno) va bene lo stesso.
Come amplificatore per quelle casse complrerei qualcosa tipo Marantz PM6006 (questo ha un ingresso phono-MM, quindi puoi vedere se alle tue orecchie suona meglio quello integrato nel giradischi, o quello dell'amplificatore).
A seconda di dove lo compri viaggia tra i 350 ed i 450 Euro.
 
Ultima modifica:
Attento alla collocazione delle casse con porta bass-reflex

Occhio che le casse B&W che hai citato sopra sono bass-reflex con apertura posteriore, quindi non dovrebbero essere attaccate al muro posteriore. Se hai problemi di spazio che ti implediscono ti distanziarle almeno una ventina di cm dal muro, opta per delle casse chiuse, oppure con porta bass-reflex anteriore, tipo Indiana Line Diva 262
 
sono in alto mare, non so veramente se affidarmi ad una sound bar o dei diffusori passivi con ampli o dei diffusori attivi. Anche perché leggevo per i diffusori passivi se li voglio collegare anche all televisore, mi basta un semplice amplificatore oppure mi serve un sintoamplificatore?
 
Dipende dal Tv, di solito hanno una uscita digitale ottica tipo tosklink; in tal caso basta scegliere un amplificatore che abbia ingressi ottici (ce ne sono parecchi) oppure prendere un DAC da una manciata di euro e collegarne le uscite RCA all' amplificatore.

In emergenza è anche possibile usare l' uscita cuffie del TV ed entrare diretti nell' amplificatore tramite un cavo jack 3,5->RCA
 
RagaZi buonasera, scusate L ennesima domanda ma a me serve un amplificatore o un sintoamplificatore?! Calcolate che ho anche il televisore Samsung con la scatola delle scarte e quant altro separate dal televisore
 
Top