In questi giorni di feste ho collegato all'impianto il mio cd player Micromega stage 2. Sono riuscito ad ascoltare tre pezzi di tre cd diversi per trarre le seguenti conclusioni. All'ascolto di musica in sottofondo l'ascolto è piacevole si apprezzano le doti di pulizia dinamica e perchè no di timbrica. Il tragico avviene quando alzi il volume è li vengono fuori tutte le asprezze: La musica non è più piacevole come prima, diventa dura, non scorre via come prima a basso volume. Non entro in particolari da recensore ma attaccando il vinile si ha quella senzazione di leggerezza, raffinatezza che prima mancava. Della gamma alta e media non voglio neanche parlarne è un altro mondo, voglio parlare del basso. Il digitale riproduce un basso tornito e possete, ma è talmente irreale che quello con il vinile sembra avere una accordatura, il basso non è buttato li come nel digitale ha un inizio è una fine, non una coda o rimbombo ma è come una nota dall'inizio alla fine. Questo discorso non è per convertire nessuno chi ha avuto la fortuna o la voglia di provalo mi avrà capito. Però con impianti rispettosi della musica.