Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dac fiio ... Verdi 100, uhp h1, TV oled

Per ascolti puramente stereo, le mie sorgenti sono il Sony uhp h1, dotato di un dac di livello collegato col cavo RCA mogami 2964 e il TV OLED, collegato col jack cuffie stereo.
    Ogni tanto mi chiedo se collegando in digitale ad un dac e in rca al Verdi 100, o al sinto Yamaha rx v2067, il televisore o il lettore blu ray, possa valere la pena o meno, come pensare al chord mojo o al project box Digital.
    Ho provato a prendere, il fiio dac, visto il costo, ma tanto valeva lasciar perdere.
    Si accettano consigli.
    Buonaserata Alessandro
    Tv : LG55B6V, Diffusori monitor audio rx6 e monitor audio rx center.
    Sintoampli: yamaha rx-v2067, integrato stereo audio analogue verdi 100
    Lettore: sony uhp-h1, streamer : wiim pro, da: topping e30
    Cavi potenza : Qed signature revelation, cavi di segnale : qed reference audio 40, qed performance audio 40,qed profile optic, oehlbach nf-113, mogami w2534

Citazione Originariamente scritto da il3mendo Visualizza messaggio
    ...il televisore o il lettore blu ray, possa valere la pena o meno...
    Il ragionamento va riferito ai contenuti ed agli obiettivi di qualità piuttosto che agli apparecchi.

Dagli apparecchi citati io posso avere musica in qualità commerciale, standard o audiofila oppure film (o simili) con audio "televisivo" oppure con un discreto multicanale o addirittura in formati hi-res....

In particolare per quanto riguarda il Tv i contenuti non esprimono quasi mai la potenzialità del mezzo tecnico, certo non si può generalizzare (ad esempio da satellite posso riprodurre radio swiss jazz o classica, che è un bell' ascoltare)

Riguardo al TV: ma non è già collegato allo Yamaha? Personalmente (chissà perché tale parere spesso mi viene contestato) la soluzione d' elezione per l'audio del Tv è il sinto multicanale per la presenza della equalizzazione "cinema", per la possibilità di attivare la cassa centrale per i dialoghi (presuppone la virtualizzazione del suono stereo) e per la possibilità di scegliere tra soluzioni diverse di riproduzione o equalizzazione o compressione dinamica e quant' altro.

Per quanto riguarda il BR, che già avrebbe un DAC "di livello" al suo interno, non mi esprimo ma la vedo dura migliorare qualcosa che è già molto buono per avere un risultato eccellente (sempre riferibile, ovviamente, a materiale audiofilo...)
    Ultima modifica di pace830sky; 16-11-2019 alle 06:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Al momento si allo Yamaha, sia in digitale che RCA.
    Avendo al momento il Verdi 100 fuori uso e dovendolo mandare in assistenza.
    Ma normalmente Sinto e integrato, sono collegati in bypass.
    E quando utilizzerei il solo Verdi , o utilizzo il cavo jack RCA della TV, oppure utilizzo l uscita ottica dello stesso TV, collegato al fiio.
    Mi chiedevo in questo contesto, con il solo Verdi 100,poteva avere un senso sostituire il fiio attuale

Diciamo che dopo ulteriori analisi, la scelta eventuale, sarebbe quella di sostituire il fiio 3 dac.

Pur non volendo esagerare, e quindi siamo sui 400 massimi, tra un project box s2, un teac UD 301, UD 501, dac magic plus, da abbinare al Verdi 100 e monitor audio rx6, quali sarebbero da valutare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •