|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio fonte per impianto HIFI.
-
05-07-2019, 13:57 #1
Junior Member
Consiglio fonte per impianto HIFI.
Salve, ho da poco un'impianto entry level composto da un amplificatore integrato Denon PMA-500AE collegato a due diffusori B&W 601 S3.
Per il momento come fonte audio ho collegato uno smartphone e riproduco i brani attraverso Spotify. Ovviamente così la qualità non è delle migliori e mi stavo chiedendo se era possibile inserire un DAC, sempre però riproducendo i brani dallo smartphone.
Grazie =)
-
05-07-2019, 16:13 #2
Che io sappia di DAC per telefonino ce ne sono (per lo più con uscita cuffie...) li vedo però relativamente cari e l'idea di avere il telefonino collegato con un cavetto allo stereo mi sembra poco pratica, supponendo che ascolti ad una certa distanza e che vorrai avere il dispositivo di controllo (=il telefonino) a portata di mano.
Una soluzione migliore e più economica potrebbe essere l'ormai fuori produzione (ma ancora reperibile) chromecast audio: si controlla con un telefonino android ed una volta scelto il brano (playlist) prosegue lo streaming collegandosi direttamente al wi-fi di casa, spotify (che io sappia) è solo a pagamento e ci sono anche le web radio (tunein) e lo streaming da lan (BubbleUpNp).
Ci sono comunque discussioni già aperte su come riprodurre "musica liquida" ed una quantità di utenti fan del raspberry credo che avrai altre risposte... lò'idea è quella di avere uno streamer / dac collegato all' ampli che si possa controllare con il telefonino...Ultima modifica di pace830sky; 05-07-2019 alle 16:15
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-07-2019, 16:30 #3
Junior Member