|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Denon pma 720 + qacoustics 2020i AIUTO
-
02-06-2019, 14:02 #1
Junior Member
Denon pma 720 + qacoustics 2020i AIUTO
Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questo interessante forum.
Ho acquistato un ampli denon pma 720 + diffusori acustici qacoustics2020i.
L'ampli è da 50w 4ohm - 85w 8ohm.
I diffusori acustici 75w 6ohm.
Quello che vorrei sapere è: è più potente l'amplificatore o i diffusori acustici?
Ieri ho fatto una stupidata in quanto abituato a collegarlo attraverso l'aux dove il volume è alto ma non altissimo ho collegato un audio player dotato di radio fm, durante la ricerca dei canali ho lasciato il volume a + d 3/4 ed ho sentito un boato una volta trovata la stazione radio.
Posso aver rovinato i diffusori acustici?
Sono abbastanza potenti i diffusori acustici per gestire l'ampli al massimo del suo volume?
Grazie 1000 x l'aiuto, sono preoccupato.
Un saluto
-
02-06-2019, 14:36 #2
Se si fossero danneggiate le casse ne uscirebbe un suono gracchiante, comunque te ne accorgeresti.
La potenza nominale dell' ampli è coerente con quella delle casse, comunque - pur essendo l' elettronica una scienza esatta - non è che i valori nominali decidano tutto (tutte le grandezze andrebbero rappresentate con dei grafici in funzione della frequenza, in particolare l'impedenza della cassa), però i valori che si usano per abbinare casse ed ampli sono quelli.
La posizione della manopola del volume non è indicativa della potenza erogata, nella stessa posizione, con sorgenti diverse, possono essere erogate potenze diverse.Ultima modifica di pace830sky; 02-06-2019 alle 14:40
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)