|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: REL T5i - improvviso spegnimento del "led".
-
05-04-2019, 14:47 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 85
REL T5i - improvviso spegnimento del "led".
Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto ai possessori del Sub in oggetto.
Ieri mi è capitata una cosa che, apparentemente, non riesco a spiegare.
Mentre stavo ascoltando un brano dei Dream Theater (Breaking all illusion), ho notato (avendo il retro del sub posto di fronte alla parete), che il riflesso sulla parete del led che indica l'accensione del sub, chi lo possiede sa che si tratta di un lued di colore celeste molto chiaro, quasi bianco, iniziava improvvisamente ad essere lievemente tremolante.
Poi il tremolio si è intensificato, fino a quando la luce non si è proprio spenta.
A luce spenta, tuttavia, il sub continuava a suonare.
Mi sono avvicinato e ho spento il sub.
L'ho riacceso e il led si è normalmente riacceso. Poi ha iniziato nuovamente a tremolare, per poi stabilizzarsi nuovamente fissa come sempre.
Ho pensato che potesse essere andato in protezione il sistema per via di un possibile clipping, ma nella manualistica leggo che se ciò accade, si dovrebbe verificare solo un abbassamento forzato del volume, senza nulla specificarmi sul led.
Peraltro, il volume non proprio eccessivo e, in ogni caso, anche a volume più basso, il problema si ripresenta, ma resta apparentemente un'anomalia solo visiva (circa la luce del led).
Ho anche pensato ad un problema di abbassamento di tensione. Ma trovo strano che un simile problema possa interagire con il led, visto che quando spengo il sub, il led resta acceso per alcuni secondi, poi i condensatori si scaricano e lui si spegne.......quindi un improvviso abbassamento di tensione (di 1 secondo) non dovrebbe interferire con la luminosità costante del led....
Non so cosa pensare, avete qualche idea?
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti.
-
05-04-2019, 15:38 #2
Un problema "meccanico" (ad esempio una micro crepa in un circuito stampato o una saldatura mal fatta) potrebbe avere effetti simili se stimolato dalle vibrazioni del sub. In questo caso a sub muto dovrebbe essere più stabile (comunque non più di una qualsiasi lampadina con un contatto farlocco).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)