Buongiorno a tutti,

Scrivo, come da titolo, per chiedere un parere sulla scelta di una coppia di diffusori per un nuovo impianto stereo.

Innanzitutto premetto che sono vincolato sull'amplificatore, che mi è stato regalato, ed è un Marantz pm6006.
La stanza a disposizione è abbastanza grande (circa 30m2) ma sarei comunque orientato su una coppia di casse da stand visto che potrei cambiare casa anche nel giro di un anno, e ritengo che un paio di diffusori troppo grandi potrebbero essere eccessivi in un secondo momento. Inoltre ho letto che con dei buoni diffusori da scaffale si può tranquillamente "riempire" anche un ambiente di dimensioni abbastanza grandi.

Il budget è tra i 600 ed i 700€.

Al momento ho ascoltato un paio di Cambridge audio Aeromax 2, e delle Dali Oberon 3 ma sono abbastanza incuriosito sia dalle B&W 606 che dalle Dynaudio emit M20 (anche se non sono sicuro di avere chance di ascoltare questi due modelli).
Devo dire che, tra quelle ascoltate, tendo a propendere per le seconde, forse meno precise ma più coinvolgenti, anche se a volte i bassi sembrano eccessivamente irruenti.
Per quanto riguarda le B&W le trovo molto eleganti esteticamente ed ho letto diverse recensioni entusiastiche, mi spaventa leggermente la possibilità che tendano a favorire eccessivamente le tendenze alte.
Infine sulle Dynaudio ho un po' di timore che l'amplificazione del marantz possa essere scarsa.

Vorrei quindi sapere se qualcuno ha considerazioni ulteriori sui modelli citati o può consigliarmi qualche altro modello che valga la pena tenere a mente.

Grazie in anticipo