|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquistare tuner DAB da Amazon.de
-
20-01-2019, 22:30 #1
Junior Member
Acquistare tuner DAB da Amazon.de
Salve a tutti,
in barba a quanto ho detto nel mio precedente threadsto monitorando il prezzo di un tuner DAB, l’Onkyo T-4030 che su Amazon.de costa all’incirca 60€ in meno del .it.
Volevo chiedervi se ci sono problematiche tecniche (Es. frequenze FM, AM, DAB, voltaggi, spine) per le quali non potrei comprarlo, se avete esperienze di acquisto su Amazon.de, tempi di arrivo, reso, garanzie ecc..
GrazieUltima modifica di silentheaven83; 20-01-2019 alle 22:31
-
21-01-2019, 09:56 #2
Senior Member
Hai già provato la radio DAB? 96kbit/s, è qualcosa di insentibile se non sulle radioline da stadio! Cmq non dovresti avere problemi per l'acquisto dalla Germania, lo standard era diverso solo in Inghilterra mi pare, ma col vecchio Dab. Col Dab plus tutto dovrebbe essersi standardizzato.
-
21-01-2019, 10:15 #3
solo differenze di garanzia
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-01-2019, 10:23 #4
Junior Member
Ringrazio innanzittutto entrambi per la risposta.
Effettivamente no, il tuner che vorrei comprare ha anche FM/AM, meglio puntare sulla FM paradossalmente o è proprio da bocciare la radio in toto?
solo differenze di garanziae di rispedizione?
-
21-01-2019, 11:36 #5
Senior Member
Ecco
Io dico da bocciare la radio in toto, anche perché è stato annunciato lo switch off dell'analogico per il 2020 (poi magari verrà rimandato etc. ma comunque l'fm ha i giorni contati).
Poi guarda, conta molto la destinazione d'uso imho, se l'intento è ascoltare sull'impianto lascia veramente perdere perché sono soldi buttati purtroppo, se è per sottofondo è molto più pratica una radio dab portatile stile tivoli e via. Così la vedo io.
-
21-01-2019, 11:53 #6"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2019, 11:58 #7
Junior Member
Per carità, bisogna stare al passo coi tempi, ma fa veramente tristezza sapere che non c'è un degno successore della FM.
Sostanzialmente sì, la vorrei di sottofondo sull'impianto, e volevo essere indipendente dagli "umori" di internet, insomma volevo un apparecchio che funzionasse SEMPRE. In pratica mi state dicendo che è meglio TuneIn.
-
03-02-2019, 21:47 #8
Guarda, io ho acquistato il sintonizzatore in oggetto, a differenza di molti utenti qui sul forum che prediligono il vinile o la qualità CD, io mi accontento della radio DAB+. Per le mie orecchie si sente bene, sicuramente non è da sottovalutare l'acquisto.
Altra considerazione, leggendo sempre su questo thread differenti post di utenti differenti, tutti hanno lo stesso denominatore comune, se sbagli a combinare le elettroniche rischi di non essere soddisfatto dell'acquisto.
Ho anche acquistato il lettore cd 7030 sempre della Onkyo, che mi ha soddisfatto per la qualità sonora, confrontando i due lettori, radio e cd, la differenza non è cosi' abissale, si riduce in una minore pressione sonora a parità di volume, ma se non si vuole aprire un locale notturno dubito che questo porti a dinegare l'acquisto della radio. Queste sono le mie considerazioni dopo 3 mesi di uso intenso.
P.s. se cerchi su YouTube ho anche postato qualche test di ascolto.Ultima modifica di akiravf; 03-02-2019 alle 21:50