Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: consigli su acquisto

consigli su acquisto

un saluto a tutti per la prima volta che scrivo in questo forum; vengo subito al punto, ho in programma breve di acquistare dei componenti per costruirmi il mio hifi , vorrei iniziare pezzo per pezzo cosi da non spendere una fortuna tutta insieme, il mio uso principale sarebbe quello di ascolto musica liquida (flac principalmente tramite hd o cellulare) e normale ascolto con cd, e al limite collegandolo alla tv per i film; vorrei iniziare con un finale e con dei diffusori, spesa attuale prevista non oltre 500 euro, cosa mi consigliate?

chiaramente la spesa di 500 euro e' riferita al finale più diffusori

finale e diffusori? direi integrato e diffusori perché con il finale non ci puoi ascoltare nulla se non hai un pre\dac...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

si hai ragione, mi scuso dell'errore

così a memoria yamaha a-s301 ha il dac interno, 200 euro usato, ti rimangono 300 per le casse che non è male, canton GLE 436 nuove....altrimenti qualcosa di meglio ma usato
    al momento però devi rinunciare al CD
    Ultima modifica di Stefano129; 10-04-2018 alle 14:13
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

allora per quanto riguarda il lettore cd al monento posso farne anche a meno, l'importante per ora sarebbe poter sentire musica flac , stavo pensando anche a hifi compatti tipo il denon ceol, sono molto indeciso se prendere un tutto in uno o comperare a pezzi e farmi un impianto un po' piu' prestante anche se dovro' aspettare piu' tempo per mettere da parte denaro, qualcuno che lo ha o lo ha sentito puo' dirmi come va' il denon ceol?

mai sentito il ceol, ma tra un A-S301 con delle canton 436 e quello il mio sesto senso mi dice che non c'è paragone...sei nel budget di 500, cosa vuoi di più dalla vita?
    tanto per farti capire le inferiori 426 collegate a un ampli da 40-50W nuvo per domotica (una scatoletta grossa 3 pacchetti di sigarette) a mio avviso suonano veramente molto bene, figuriamoci con lo yama...partiresti molto bene

420 euro quel denon nuovo in una futura voglia di upgrade lo rivenderesti a 250 euro se ti va bene
    Ultima modifica di Stefano129; 10-04-2018 alle 16:26

grazie mille per i consigli stefano, ora cerchero' lo yama per vedere se lo trovo usato, un informazione se puoi darmela, per riprodurre file flac avrei bisogno di qualche altra cosa o posso farlo direttamente con lo yama?

lo yama ha il dac incorporato, ingresso coassiale e ottico per cui puoi farlo direttamente con lui a patto di usare quegli ingressi

grazie stefano sei molto gentile e a quanto vedo preparato, non sono un neofita di musica visto che suono da molti anni la chitarra e ho fatto parte di alcuni gruppi, quindi diciamo che di "suono" e di elettrica-elettronica un po' me ne intendo, sono un po' inesperto per quanto riguarda l' hi-fi e sono approdato qua in cerca di consigli perché mi sono stancato di sentire musica di cacca , allora mi hai convinto per quanto riguarda lo yama e sono gia' alla ricerca di un usato , e al momento potrei attaccarci due casse sony che ho di un impianto precedente in attesa dell'acquisto delle nuove, l'unico dubbio che mi rimane e' sul fatto connessioni, mi spiego meglio, non vorrei dover tenere collegato un pc per sentire musica flac, ma vorrei mandarla direttamente dal cellulare, mi confermi che posso farlo? e in che modo, ci sono cavi fatti apposta jack cellulare - coassiale? mi scuso in anticipo di domande eventualemte scontate

mi rispondo da solo per quanto riguarda il cavo jsck - coassiale, esiste

nessun problema nessuno nasce "imparato"...ti sembro preparato ma c'è gente che sta 10 gradini sopra a me

mai usato il cellulare in quel modo, ma il fatto è che esci già in analogico per cui lo yama farebbe una doppia conversione e più se ne fanno più si degrada il segnale...usa il pc no? la via ideale è entrare in digitale...se proprio non puoi a questo punto potresti prendere un ricevitore Bluetooth come il mio WTX 1000, nuovo costa un botto, usato MOLTO meno...
    piuttosto che collegare come dici tu andrei di Bluetooth purchè il ricevitore esca in digitale

oppure vedere se c'è un modo di uscire in digitale dal tuo telefono quindi senza jack ma col cavo dati
    Ultima modifica di Stefano129; 11-04-2018 alle 14:41

si hai ragione, meglio un ricevitore Bluetooth , magari lo cerco usato, diciamo un altro upgrade futuro, per le casse cosa sai dirmi, nel senso quelle che mi hai consigliato sono da scaffale o posso metterle in terra? la cosa fondamentale per me e' che non siano molto grandi visto lo spazio che ho a disposizione

allora se vuoi uscire col jack auricolari dal tuo smartphone va bene, ma non devi entrare nell'ingresso digitale dello yamaha bensì in uno di quelli analogici, ma facendo così userai il dac interno del tuo cellulare e bypasserai il dac interno dello yama che immagino sia parecchio migliore....a questo punto chi te lo fa fare di prendere un integrato con dac incorporato se poi non lo usi?
    le 436 che ti ho consigliato sono da scaffale non da terra, col tuo budget meglio stare su casse da scaffale

se hai facebook nella pagina mercatino hifi audiofili, un mercatino da molte migliaia di utenti nel campo cerca scrivi YAMAHA, pochi giorni fa un utente ha messo un 301 a 200 euro...magari tratta pure

vai di 301\Bluetooth e canton, per me cominci col piede giustissimo
    Ultima modifica di Stefano129; 11-04-2018 alle 15:24

grazie mille stefano, seguiro' i tuoi consigli e tornero' presto per nuove domande, continuero' a seguire e a leggere questo forum , mi sembra molto interessant, grazie ancora !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •