|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
22-01-2019, 16:31 #1
Junior Member
Musica liquida FLAC con DCD Denon 800 o convertitore DAC ?!?
Buonasera, sono un nuovissimo iscritto al forum, ma grazie a molti dei vostri post, mi sono fatto una piccola cultura su questo mondo HI-Fi, a me sconosciuto. Senza starvi a raccontare la storia della mia vita, ero partito dall'idea di comprare un giradischi banale, per finire al "Cavolo ma io mi comprerei il mondo", quindi alla fine ho optato per iniziare, per un impianto che ho in firma, che vorrei piano piano far crescere.. Ora vi chiedo un piccolo consiglio: vorrei acquistare un lettore CD della Denon, causa estetica, ma sono indeciso, perchè in seguito vorrei anche ascoltare musica tramite PC e qui il mio dilemma:
Denon DCD 720 + DAC Topping D30 DSD ( o Cambridge audio dacmagic 100)
Denon DCD 800 (Userei la pennetta USB per ascoltare i FLAC)
Se dovessi comprare il Denon 800, penso che tra moooolti mesi comprerei il relativo lettore di rete, viceversa, con l'altra soluzione penso che userei un portatile collegato al DAC (senza comprare il lettore di rete) soluzione che comunque mi ispira meno.
Qualcuno sa dirmi come suona o la qualità del DAC usato dal Denon 800? E' preferibile alla prima soluzione oppure meglio la prima, poichè per come la penso io quando un accessorio nasce per fare una sola cosa, la fa sicuramente molto meglio di una che ne fa tante (Insomma non amo i "multifunzione"), ma non conosco la qualità di rispettivi aggeggi e non so quanto si possa sentire la differenza a orecchio con l'impianto in mio possesso.
Vi ringrazio tanto per la risposta
GianlucaAmplificatore: Denon PMA 720 Diffusori: wharfedale diamond 225 Giradischi: pro-ject DC carbon Ortofon OM10 Ambiente: Studio 25 mq
-
22-01-2019, 17:59 #2
Senior Member
Viene menzionato il dacmagic, curiosando un po in giro, ho notato una cosa, circuiti recentissimi hanno prestazioni inferiori a circuiti vetusti, vecchi di un quarto di secolo, il dacmacic 100 plus, con tutta quella roba che ha dentro, e con il prezzo che ha, dichiara una linearità in frequenza in dB peggiore del convertitore a bordo del mio CDplayer 865BX vecchio di 25 anni.
-
25-01-2019, 17:02 #3
Junior Member
Eh.. a come ho capito il mondo dei DAC è immenso, ma quindi nessuno sa dirmi la qualità del DAC del Denon 800 per l'uso che ne farei da chiavetta (Oltre i CD ovviamente) ?
Amplificatore: Denon PMA 720 Diffusori: wharfedale diamond 225 Giradischi: pro-ject DC carbon Ortofon OM10 Ambiente: Studio 25 mq
-
25-01-2019, 17:06 #4
Member
-
25-01-2019, 17:14 #5
Junior Member
Grazie mille per la risposta.. "purtroppo" non sei l'unico che mi dice di investire su un DAC separato, ma a il mio problema è che al momento non posso spendere un patrimonio per il DAC, ma volevo trovare una soluzione che mi tenesse contento, però a come ho capito (E forse come pensavo) quando spendi una somma per un prodotto che fa una sola cosa, siginifca che quella cosa la fa bene !! Quindi a prescindere dalla qualità del DAC, penso sia giusto pensare che meglio uno esterno a questo punto, anche se intorno ai 100-150 euro? Parlano molto bene di questo TOPPIMG D30.
P.S. Con il DCD 720 come ti trovi a livello di suono? Visto che a questo punto potrebbe essere il mio prossimo acquistoAmplificatore: Denon PMA 720 Diffusori: wharfedale diamond 225 Giradischi: pro-ject DC carbon Ortofon OM10 Ambiente: Studio 25 mq
-
26-01-2019, 10:52 #6
Member
Il DAC lo ho preso usato a 400 euro a ...1 km da casa. Per il lettore, considerando che lo uso poco non avendo moltissimi cd sono anche soddisfatto. Anche se tornassi indietro farei un altra scelta , visto che per la maggior parte del tempo ascolto o vecchi file che ho su chiavetta oppure in streaming (da pc su dac su aux) . Se ti interessa il mio ha 6 mesi e lo potrei anche vendere
Ultima modifica di return ago; 26-01-2019 alle 10:55
-
31-01-2019, 07:15 #7
https://darko.audio/2018/11/schiit-modi-3-dac-review/
https://www.headphone.com/blogs/news...top-dac-review
https://www.audiosciencereview.com/f...di-3-dac.4742/
Costa 100€ e suona veramente bene
CiaoGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
31-01-2019, 07:25 #8
Senior Member
E' pure Made in USA.
E lo compri direttamente dal sito Schiit-europe, con spedizione dall'Olanda, quindi nessun problema doganale. Io ci ho comprato due amplificatori per cuffie: spedizione tracciata, veloce e comunicazione con loro ottima.
Mi pare che si possa comprare anche dal sito dell'importatore italiano (dovrebbe essere Proaudio Italia), ma non ne ho esperienza diretta.Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
31-01-2019, 08:18 #9
Esatto io ho preso li su Proaudio sia il Modi sia il pre Mani ....prodotti fantastici qualita prezzo elevatissima
CiaoGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
31-01-2019, 11:41 #10
Junior Member
Ah perfetto... ne aveo sentito parlare ma non avevo di idea di come comprarlo nel caso, siete stati davvero utilissimi, penso a questo punto che comprerò proprio questo DAC e in seguito il lettore CD Denon 720, o viceversa.. se riesco magari entrambi.. La cosa più bella è che non conosceva dell'esistenza di questo Store, che tra l'altro è ad un'oretta da casa, cosa comodissima.. Vi ringrazio ancora e vi farò sapere quali sono le mie sensazioni
Amplificatore: Denon PMA 720 Diffusori: wharfedale diamond 225 Giradischi: pro-ject DC carbon Ortofon OM10 Ambiente: Studio 25 mq
-
01-02-2019, 07:43 #11
Perfetto un consiglio il Mode suona al meglio dopo una ventina di ore di utilizzo