Consiglio cavi per B&W CM5 + Cambridge Audio CXA 80

DavideLP700-4

New member
Consiglio cavi potenza per B&W CM5 + Cambridge Audio CXA 80

Ciao a tutti so benissimo che la scelta dei cavi potenza è una cosa molto personale però vorrei chiedervi un piccolo consiglio in materia. Inizialmente il mio budget per l'impianto era limitato a € 1.000, però dopo averci pensato bene ho deciso di fare qualcosa di buono che mi duri nel tempo ed ho comprato una coppia di B&W CM5 che accoppierò ad un Cambridge Audio CXA80 (in futuro poi vedrò di accoppiarci anche il CXN). Sapreste consigliarmi dei buoni cavi potenza per favore ?
 
Ultima modifica:
Vorrei mediare: chi ha acquistato una coppia di B&W può ben prendersi lo sfizio di spendere qualche decina di euro in più per avere un marchio specialistico sui suoi cavi; i marchi citati hanno in catalogo loro prodotti a metraggio, io credo che 4mmq per casse da 120W nominali e lunghezze cavo che si suppone essere contenute (è un normale impianto stereo) siano eventualmente eccessivi, 2,5mmq consente di avere cavi più flessibili che si possono occultare più efficacemente.
 
Vorrei mediare: chi ha acquistato una coppia di B&W può ben prendersi lo sfizio di spendere qualche decina di euro in più per avere un marchio specialistico sui suoi cavi; i marchi citati hanno in catalogo loro prodotti a metraggio, io credo che 4mmq per casse da 120W nominali e lunghezze cavo che si suppone essere contenute (è un normale impia..........[CUT]

Sono pienamente d`accordo che se uno vuole un cavo bello da vedere o per dire agli amici: hai visto che cavi!!!...non c`e` nulla di male, ma sicuramente mettere in un impianto medio dei cavi enormi non porterà` dei vantaggi...
 
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, sono indeciso tra due cavi o il Van Den HulCS 122 oppure il Audioquest Rocket 33. Sapreste dirmi le differenze, anche a grandi linee per favore.
 
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, sono indeciso tra due cavi o il Van Den HulCS 122 oppure il Audioquest Rocket 33. Sapreste dirmi le differenze, anche a grandi linee per favore.

Sono due cavi completamente diversi, il primo e` a fascio singolo, con rame, argento, carbonio.
Il secondo e` composto da 2 x 4 cavi twistati in rame ed ha la guaina antitaglio.

Al di la di queste differenze fisiche credo che per un utente medio vadano bene entrambi, magari qualcun ti dira` che sono anche troppo.
Dal mio punto di vista, quando si parla di cavi buoni (rame decente e non il rosso/nero da 1 mm) alla fine sono tutti buoni, io prenderei quello che esteticamente mi piace di più tra i due.
 
con le pre-out e un secondo finale, ma onestamente non ne vedo il motivo / benefici.
le cm5 sono piccole, non è che puoi chiedergli troppo e un bi-amp non porterebbe grandi risultati (forse proprio nessuno).
 
Top