Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Suggerimento per amplificatore


    Buongiorno,
    leggo con interesse il forum e credo che qui possa trovare soluzione ad un problema che non riesco a risolvere. Recentemente io e mia moglie abbiamo cambiato casa e sulla nuova casa abbiamo fatto un grosso lavoro di ristrutturazione. A livello di impianto audio ho fatto portare in ogni stanza della casa due coppie di filo "rosso e nero" (scusate il poco tecnicismo) e, stante che ho predisposto un totale di 5 stanze in questo momento ho collegato le casse solo in 3 stanze. Le casse che ho messo, per il momento, sono queste:

    https://www.bose.it/it_it/products/s...-speakers.html >>> per due stanze

    https://www.bose.it/it_it/products/s...ml#v=151_white >>> per una stanza

    Tutte le 10 coppie di cavi arrivano tutte in un luogo chiamato "vano tecnico" dove per l'appunto vi è tutto l'aspetto tecnico della casa. Ora, devo compare un amplificatore che dia audio a queste casse, l'ideale sarebbe avere un amplificatore che abbia queste caratteristiche:

    1. Collegabile con internet e quindi con Spotify o altro
    2. Che legga una sorgente DLNA (mio attuale NAS)
    3. Gestibile da iPhone o cmq da smartphone
    4. Che dia potenzialmente audio diverso per ogni stanza
    5. Che non distorca il suono (con la qualità di casse che ho montato sarebbe proprio un bel problema!)



    Avete qualcosa da suggerirmi?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2017
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    27
    Ci sono molti prodotti multiroom ,potresti perfino acquistare un amplificatore multiroom direttamente alla bose , dove hai preso i diffusori(mi sembra strano comprare 10 coppie di casse senza sapere come farle funzionare)anche perché i dati tecnici sui prodotti di questa casa non si trovano.
    In merito al punto 5:io non mi aspetterei da questi diffusori,soprattutto quelli a soffitto,un'eccelsa fedeltà audio né una qualità proporzionata al loro costo

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ciao,
    al momento non ho comprato 10 coppie di casse ma solo 3 (le altre 2 per un totale di 5 coppie sono solo predisposte ma non montate e al momento non le comprerò)...e in verità non ho comprato neanche queste 3 ma le ho trasferite dal precedente appartamento. Nel precedente appartamento erano collegate a degli amplificatori della BTicino e da lì collegate al domotico...e gli amplificatori della BTicino fanno proprio schifo.
    Ho contattato Bose ma senza alcun successo, in quanto mi hanno proposto un sistema costosissimo e che comunque non gestiva più di 1 coppia di casse. Quindi quale prodotto multiroom mi suggerisci?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •