|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Suggerimento per amplificatore
-
11-03-2018, 16:43 #1
Junior Member
Suggerimento per amplificatore
Buongiorno,
leggo con interesse il forum e credo che qui possa trovare soluzione ad un problema che non riesco a risolvere. Recentemente io e mia moglie abbiamo cambiato casa e sulla nuova casa abbiamo fatto un grosso lavoro di ristrutturazione. A livello di impianto audio ho fatto portare in ogni stanza della casa due coppie di filo "rosso e nero" (scusate il poco tecnicismo) e, stante che ho predisposto un totale di 5 stanze in questo momento ho collegato le casse solo in 3 stanze. Le casse che ho messo, per il momento, sono queste:
https://www.bose.it/it_it/products/s...-speakers.html >>> per due stanze
https://www.bose.it/it_it/products/s...ml#v=151_white >>> per una stanza
Tutte le 10 coppie di cavi arrivano tutte in un luogo chiamato "vano tecnico" dove per l'appunto vi è tutto l'aspetto tecnico della casa. Ora, devo compare un amplificatore che dia audio a queste casse, l'ideale sarebbe avere un amplificatore che abbia queste caratteristiche:
- Collegabile con internet e quindi con Spotify o altro
- Che legga una sorgente DLNA (mio attuale NAS)
- Gestibile da iPhone o cmq da smartphone
- Che dia potenzialmente audio diverso per ogni stanza
- Che non distorca il suono (con la qualità di casse che ho montato sarebbe proprio un bel problema!)
Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie
-
11-03-2018, 19:48 #2
Junior Member
Ci sono molti prodotti multiroom ,potresti perfino acquistare un amplificatore multiroom direttamente alla bose , dove hai preso i diffusori(mi sembra strano comprare 10 coppie di casse senza sapere come farle funzionare)anche perché i dati tecnici sui prodotti di questa casa non si trovano.
In merito al punto 5:io non mi aspetterei da questi diffusori,soprattutto quelli a soffitto,un'eccelsa fedeltà audio né una qualità proporzionata al loro costo
-
12-03-2018, 15:56 #3
Junior Member
Ciao,
al momento non ho comprato 10 coppie di casse ma solo 3 (le altre 2 per un totale di 5 coppie sono solo predisposte ma non montate e al momento non le comprerò)...e in verità non ho comprato neanche queste 3 ma le ho trasferite dal precedente appartamento. Nel precedente appartamento erano collegate a degli amplificatori della BTicino e da lì collegate al domotico...e gli amplificatori della BTicino fanno proprio schifo.
Ho contattato Bose ma senza alcun successo, in quanto mi hanno proposto un sistema costosissimo e che comunque non gestiva più di 1 coppia di casse. Quindi quale prodotto multiroom mi suggerisci?